Parco naturale regionale di Brière
Campeggio Assérac, prenota il tuo soggiorno!
Assérac, la destinazione ideale per le vacanze!
A nord della penisola di Guérande, Assérac segna il confine tra la Loira Atlantica e il Morbihan. Circondata da pinete, paludi e spiagge oceaniche, questa città è perfetta per posare le valigie e partire alla scoperta di paesaggi incontaminati! A poca distanza, Guérande, La Baule e il golfo di Morbihan aumentano il fascino di questa destinazione. Quando si parte?
È in riva all’acqua che ti accoglieremo nelle nostre graziose mobilhome completamente attrezzate o nelle piazzole di campeggio con vista. Dopo una buona colazione in terrazza, recati alla spiaggia che si trova a pochi passi, alle piscine riscaldate del parco acquatico, ai campi sportivi o alla spa. A ognuno il proprio programma di attività in campeggio con Sandaya!
Visita Assérac in famiglia
Ad Assérac, il parco giochi preferito dai bambini è l’oceano! Questa graziosa località balneare vanta per l’appunto una delle spiagge più calde della Bretagna meridionale: la spiaggia di Pont-Mahé, giustamente soprannominata “Piccolo Mediterraneo”. Grazie alle sue rive che degradano dolcemente, è ideale per i bagni in famiglia: le acque poco profonde sono sicure per i bambini!
In questo paradiso per gli appassionati di sport da tavola, potrai anche provare una lezione di kitesurf o semplicemente ammirare le acrobazie degli altri kitesurfer. Le avventure non finiscono mai!
Visita Assérac in coppia
Sei alla ricerca di spazi aperti, di aria pura e di escursioni nel cuore della natura? Benvenuto nel Sud della Bretagna! Ad Assérac, avrai la possibilità di assecondare tutti i tuoi desideri di evasione dalla vita di tutti i giorni.
Inizia percorrendo il sentiero costiero lungo la baia di Pont-Mahé e la sua duna. Alla fine del sentiero, le saline del Mès ti svelano il segreto della produzione del famoso sale di Guérande!
E per cambiare scenario, Assérac ospita anche paludi selvagge nel cuore del Parco naturale regionale di Brière, sito appartenente alla Rete Natura 2000. Con la persona che ami, sali a bordo di una chiatta tradizionale per una traversata a pelo d’acqua!
Campeggio Assérac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Gioca a fare il cavaliere al castello di Ranrouët, dove vengono organizzate attività durante le vacanze!
Dolce, salato, iodato... Fai un tour del gusto a Guérande, la destinazione gastronomica per eccellenza.
Scopri la pesca a piedi a La Turballe, il luogo migliore per fare il pieno di cozze e vongole!
Fai una gita all’Océarium di Le Croisic, a sud di Guérande, una visita divertente per tutta la famiglia!