Ardenne belghe
Campeggi nei dintorni
Dinant, la destinazione ideale per le vacanze!
Dinant, una cittadina incantevole e a misura d’uomo, si presta benissimo a essere visitata a piedi, in bicicletta o durante una crociera sulla Mosa. Incastonata tra acqua e roccia, Dinant offre moltissimi panorami eccezionali sui suoi dintorni. Tra i punti panoramici più belli c’è sicuramente la famosa cittadella che domina la città: una tappa imperdibile del tuo soggiorno in Vallonia!
Per quanto riguarda l’alloggio, puoi contare sulle opzioni d’alta gamma del tuo campeggio Sandaya vicino a Dinant, che offrono comfort, spazio e un’atmosfera accogliente. Immerso in uno scrigno di verde assolutamente incontaminato, il cambio di scenario è garantito! Trova il tuo alloggio ideale tra le nostre mobilhome completamente attrezzate, le piazzole immerse nel verde e le insolite tende lodge. Dopo un tuffo nella piscina riscaldata, è il momento delle attività: tennis, tiro con l’arco, tornei di calcio o escursioni: in un campeggio Sandaya sei tu a dettare il ritmo!
Visita Dinant in famiglia
Il programma della giornata prevede la scoperta di Dinant con e per i bambini! Da non perdere l’incredibile Maison de la Pataphonie, un luogo dove la musica regna sovrana. Del resto risuona in tutti gli oggetti di uso quotidiano! Dalla giungla patatropicale al fiume acqualubico, preparati a vivere un incredibile viaggio in famiglia.
Dopo una pausa golosa nel bar del posto, attraversa la Mosa per raggiungere la splendida grotta di Dinant, “La Merveilleuse”. Avventurati nelle profondità e scopri le sue suggestive concrezioni. Ricordati di portare un maglione: la temperatura non supera i 13 °C!
Visita Dinant in coppia
Con i suoi superbi monumenti, le case colorate, le attività acquatiche e i festeggiamenti tutto l’anno, Dinant è un paradiso per gli amanti delle passeggiate tranquille.
I più sportivi potranno salire i 408 gradini per conquistare la cittadella, raggiungibile anche in funivia. In cima, diverse sale e mostre sul passato di Dinant sono aperte al pubblico, ma il panorama vale da solo la visita! Tornato in basso, concediti un’escursione romantica sulla Mosa: esplora Dinant da ogni angolazione su uno dei tanti battelli fluviali.
Campeggio Dinant: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sotto la Cittadella di Dinant, la maestosa Collegiata Notre-Dame è aperta al pubblico: approfittane!
Sapevi che Dinant è stata la città natale di Adolphe Sax? Divertiti a contare i sassofoni multicolori disseminati per la città!
Assaggia la specialità della città: il couque di Dinant, un biscotto al miele che si presenta in varie forme!
Abbina scoperte e degustazioni nell’abbazia di Maredsous, dove i monaci producono birra e formaggio!