Isole Medas
Campeggi nei dintorni
L’Estartit, la destinazione ideale per le vacanze!
Grazie alla sua posizione nel cuore del Parco naturale del Montgri, delle isole Medes e del Baix Ter, il villaggio di L’Estartit in Catalogna è un luogo privilegiato per dedicarsi a qualsiasi tipo di attività in riva al mare. Tra le passeggiate in bicicletta lungo le spiagge, le escursioni fino al castello di Montgrí e le gite in barca alle isole Medes, ognuno troverà quel che cerca e le vacanze in Spagna si preannunciano vivaci!
E per goderti un nido accogliente dopo una giornata ricca di attività a L’Estartit, puoi contare sul nostro campeggio Sandaya sulla Costa Brava. Lascia le valigie in uno dei nostri cottage o in una delle nostre tende lodge, ti sentirai subito a casa. Hai voglia di evadere dalla quotidianità e di immergerti nella natura? Scegli un’autentica piazzola di campeggio all’ombra della pineta. In loco, rilassati a bordo delle piscine del parco acquatico, sfoga le energie sui campi sportivi all’aria aperta o delizia il palato al ristorante del campeggio. L’obiettivo? Divertirsi!
Visita L’Estartit in famiglia
Che sia la prima volta che scoprono la Costa Brava o meno, i bambini non potranno fare a meno di stupirsi di fronte alla bellezza dei paesaggi! E dato che il sole è splendente e l’acqua particolarmente trasparente, si parte in direzione della spiaggia di L’Estartit, di fronte alle meravigliose isole Medes.
Alla ricerca di tranquillità e di una natura incontaminata? Scegli la spiaggia Els Griells, vicino alla riserva naturale Ter Vell. È anche la spiaggia ideale per iniziare a praticare sport acquatici in famiglia e fare snorkeling nelle acque cristalline del mar Mediterraneo!
Visita L’Estartit in coppia
Uno dei principali vantaggi di L’Estartit? Il suo incredibile panorama sulle isole Medes, che si trovano ad appena 1 km dalle spiagge. Adorerai fuggire in coppia alla scoperta di questo arcipelago selvaggio, vero e proprio santuario nel Mediterraneo!
Dal porto di L’Estartit, numerose barche ti propongono di mollare gli ormeggi per la durata di una semplice gita in mare o di una sessione di immersioni subacquee. Avrai quindi la possibilità di ammirare le circa 130 specie di pesci dei suoi fondali e addirittura delle impressionanti grotte di corallo rosso. E i più sportivi non devono esitare a raggiungere l’arcipelago a bordo di una canoa per goderne a piacimento!
Campeggio L’Estartit: i nostri consigli per un soggiorno magico
La vista più bella sul lungomare? È quella dal castello di Montgrí, che si raggiunge a piedi in circa 1 ora!
Durante tutta l’estate, feste, festival e concerti scandiscono il ritmo della vita nei villaggi della Costa Brava: trova l’evento delle tue vacanze!
Vuoi saperne di più sui paesaggi che ti circondano? Direzione il Museo del Mediterraneo di Torroella de Montgrí!
L’Estartit è circondato da bei villaggi medievali che ti invitano a fare un tuffo nel passato. Il più grazioso? Quello di Pals!