Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Périgueux, la destinazione ideale per le vacanze!
Ti diamo il benvenuto nel cuore della Dordogna, là dove fiumi, grotte e castelli compongono un paesaggio degno di una fiaba. A Périgueux, capoluogo storico del Périgord, attraversa le strade come fossero epoche: tracce medievali e gallo-romane si succedono, tocca a te conquistarle!
Per il resto del tempo, fai il pieno di energia nel tuo campeggio immerso nella natura, nel comfort di una mobilhome di lusso o all’aria aperta su un’autentica piazzola di campeggio. Le piscine e gli acquascivoli del grande parco acquatico ti aspettano per un tuffo, mentre gli animatori dei miniclub gratuiti occupano i piccoli campeggiatori durante tutta l’estate. Tra relax, attività sportive e passeggiate alla scoperta dei 4 Périgord, il tuo soggiorno si preannuncia ricco di avventure in un campeggio Sandaya!
Visita Périgueux in famiglia
Castelli, grotte e fiumi: i paesaggi del Périgord si prestano naturalmente a trascorrere delle vacanze in famiglia. A Périgueux, inizia con una visita al famoso museo Vesunna, sito gallo-romano culla del capoluogo del Périgord. L’architettura dell’edificio, progettato da Jean Nouvel, vale da sola una visita!
In bicicletta, in automobile o al volante del tuo camper, parti alla scoperta dei numerosi siti d’interesse nei dintorni del tuo campeggio in Dordogna: la grotta di Lascaux, di Tourtoirac, il castello di Boires e di Hautefort… E le sorprese non finiscono qui!
Visita Périgueux in coppia
In campeggio a Périgueux, regalati un soggiorno gastronomico, sportivo, nella natura... o tutti e tre insieme. Il capoluogo del Périgord sa come lusingare i sensi degli innamorati e non ti lascerà indifferente!
Dopo una notte insolita trascorsa in una tenda lodge, parti in direzione del famoso mercato di Périgueux. Nel tuo cesto della spesa: tartufi, fragole, noci, vino di Bergerac... Destinazione le rive dell’Isle per goderti un delizioso picnic! Ti piace il cicloturismo? Segui la pista ciclabile lungo la Via Verde per un’escursione bucolica: cambiamento di scenario e spensieratezza garantiti!
Campeggio Périgueux: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ti appassionano le escursioni? Più di 200 km di sentieri segnalati ti consentiranno di visitare Périgueux e i suoi dintorni boschivi!
A Hautefort potrai visitare il sontuoso castello, i suoi giardini di bosso e il parco paesaggistico. Il luogo ideale per una passeggiata!
Canoa, stand-up paddle, kayak... A Périgueux, goditi una magnifica escursione sull’Isle, affluente della Dordogna!
Non andartene senza aver visitato la celebre cattedrale Saint-Front, simbolo della villa e patrimonio dell’UNESCO!