Il viadotto di Millau
Campeggi nei dintorni
Rodez, la destinazione ideale per le vacanze!
Rodez ha conservato la sua autentica atmosfera provinciale, lontana dal trambusto delle grandi città. Vero e proprio gioiello a due passi da Millau, è il luogo ideale per rilassarsi, passeggiare per le strade acciottolate o godersi la tranquillità della campagna francese. Senza dimenticare i siti imperdibili da visitare, come la cattedrale Notre-Dame, capolavoro dell’architettura gotica, e il museo Fenaille, che ospita la famosa statua dell’Uomo di Neanderthal.
I nostri campeggi familiari vicino a Rodez ti accolgono per un soggiorno in famiglia, in una delle nostre mobilhome, chalet o lodge, oppure nelle nostre piazzole per camper, roulotte o tende, senza dimenticare i nostri parchi acquatici con piscine e acquascivoli!
Che si tratti di attività per bambini, di svaghi in famiglia o di un ambiente cordiale e accogliente, i campeggi nei pressi di Rodez ti offriranno esperienze indimenticabili.
Visita Rodez in famiglia
Visitare Rodez in famiglia garantisce di vivere un’esperienza unica, che combina storia, cultura e natura per il piacere di tutti.
Goditi un po’ di storia e cultura con la visita alla Cattedrale Notre-Dame de Rodez e le sue colorate vetrate, o al Museo Soulages, che espone le opere astratte e contemporanee del famoso artista francese Pierre Soulages. Per un pizzico di divertimento, partecipa a un laboratorio di ceramica in famiglia per mettere alla prova il tuo talento creativo.
Il centro storico di Rodez, con le sue strade acciottolate e i suoi negozietti, offre la possibilità di compiere innumerevoli passeggiate e attività all’aria aperta. Concediti un picnic nel magnifico parco della Vittoria, con i suoi grandi spazi verdi dove i bambini possono divertirsi e giocare in tutta libertà.
I dintorni di Rodez presentano numerose possibilità di escursioni, come il Parco naturale regionale dei Grands Causses, con i suoi stupendi paesaggi e i suoi sentieri per il trekking.
Visita Rodez in coppia
Inizia la tua giornata in coppia con una visita romantica alla Cattedrale Notre-Dame di Rodez. Ammirane l’architettura gotica e goditi l’incantevole panorama.
Lasciati poi affascinare dall’atmosfera unica del Museo Soulages e contempla, mano nella mano, i dipinti e le sculture esposte.
Per il pranzo, scegli un ristorante locale che propone deliziose e autentiche specialità regionali, come l’aligot (purè di patate con toma fresca e aglio) o il tripoux (trippa di vitello).
Nel pomeriggio, esplora la città vecchia di Rodez. Perditi nelle pittoresche stradine ed esplorate insieme i negozietti di artigianato. Concludi il pomeriggio con una piacevole passeggiata a due nel Giardino Pubblico, in un’atmosfera intrisa di romanticismo.
Campeggio Rodez: i nostri consigli per un soggiorno magico
Esplora il centro storico di Rodez, con le sue pittoresche stradine, le piazze animate e i monumenti storici come la Cattedrale Notre-Dame.
Fai un’escursione nelle Gole del Tarn, nei pressi di Rodez, o rilassati in riva al fiume.
Assaggia la cucina locale e le deliziose specialità dell’Aveyron, come l’aligot, il tripoux e il roquefort.
Scopri i caratteristici e incantevoli villaggi dell’Aveyron, come Conques, Belcastel e Najac.