Saint-Brevin-les-Pins, la destinazione ideale per le vacanze!
Con la natura e i suoi tesori da un lato, l’oceano Atlantico e le sue onde azzurre dall’altro, Saint-Brevin-les-Pins ti offre il meglio della Loira Atlantica. E ognuno potrà (ri)scoprirla come preferisce, che sia con una passeggiata nelle saline di Guérande, con un trekking urbano a Nantes o Saint-Nazaire, con una giornata in riva al mare a Le Croisic e a La Baule o con qualsiasi altro programma che potrai crearti su misura!
A proposito di creazioni su misura, creare una vacanza su misura per te al 100% sarà un gioco da ragazzi con il tuo campeggio Sandaya nella Loira Atlantica. Potai scegliere la sistemazione che si adatta a tutte le famiglie (classica, PREMIUM o Prestige), il livello di comfort, la posizione all’interno del campeggio e il programma di attività del tuo soggiorno. Ci occupiamo noi della logistica e del tuo benessere: non dovrai fare altro che goderti le tue vacanze come meglio credi! Cosa chiedere di più?
Visita Saint-Brevin-les-Pins in famiglia
Cosa programmare durante le tue vacanze in famiglia a Saint-Brevin-les-Pins? Beh, tantissime cose! Saint-Brevin-les-Pins e i suoi dintorni offrono una moltitudine di cose da vedere e da fare con i tuoi tesorucci, a cominciare dalla visita al Museo della Marina e all’Aquapark di Saint-Brevin, un percorso galleggiante sull’acqua che piacerà sicuramente ai bambini (come potrebbe essere altrimenti quando si combinano acqua e giochi, l’accoppiata vincente?).
Un altro luogo imperdibile che rimarrà impresso nella memoria di grandi e piccini è il Serpent d’Océan, una monumentale scultura metallica a forma di scheletro di serpente che emerge dall’acqua. Non solo potrai scattare splendide foto ricordo, ma sarà anche un’occasione per vedere sotto una nuova luce il legame tra arte e natura con la tua tribù. Poetico, unico e sublime, soprattutto all’alba o al tramonto!
Visita Saint-Brevin-les-Pins in coppia
Per un weekend o una settimana, concediti una parentesi incantata con la persona che ami in campeggio in riva all’oceano Atlantico a Saint-Brevin-les-Pins. In questa località balneare, gioiello del XIX secolo, potrai goderti con la tua dolce metà il suo dolce stile di vita, stendere il telo mare sulle spiagge di Les Rochelets o di L’Ermitage, concederti un bagno rinfrescante e assaporare questi momenti di felicità in due.
Altro luogo, altra atmosfera: le coppie che amano la natura e le escursioni potranno percorrere il famoso GR 34 o “sentiero dei doganieri” partendo da Saint-Nazaire. Questo sentiero costiero che arriva fino al Mont Saint-Michel offre una vista panoramica mozzafiato! Per finire, non perderti una giornata a Nantes, città dinamica e sorprendente dei Paesi della Loira. Dopo una giornata così, colma di attività, ritroverai con gioia il comfort del tuo campeggio a cinque stelle di Saint-Brevin-les-Pins per una dolce notte di riposo... per ricominciare il giorno dopo!
Campeggio Saint-Brevin-les-Pins: i nostri consigli per un soggiorno magico
Niente di meglio di una passeggiata al mercato locale di Les Pins per immergersi nell’atmosfera tranquilla e autentica di Saint-Brevin... e scoprire le specialità regionali!
Un’attività fuori dal comune da fare in famiglia: la visita al sottomarino Espadon a Saint-Nazaire, dove grandi e piccini potranno scoprire la vita quotidiana dei sommergibilisti. Appassionante e istruttivo.
Lo sapevi? La Loira Atlantica è il luogo ideale per dedicarsi alle attività acquatiche. Carro a vela, catamarano, wing foil, windsurf, canoa: se vuoi solcare le onde avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Souvenir della Loira Atlantica da mettere in valigia: una scatola di Berlingots (tipiche caramelle colorate), del sale di Guérande, un pacchetto di biscotti Petit Beurre o di Curé nantais, un formaggio a base di latte crudo.