Pont du Gard
Campeggio Vallon-Pont-d’Arc, prenota il tuo soggiorno!
Campeggi nei dintorni
Vallon-Pont-d’Arc, la destinazione ideale per le vacanze!
Situato a pochi chilometri dal Pont d’Arc, spettacolare emblema dell’Ardèche e punto di partenza per le omonime gole, Vallon-Pont-d’Arc è la base perfetta per una fuga romantica, un weekend con gli amici o delle vacanze in famiglia. Il programma per il tuo soggiorno nell’Ardèche prevede attività all’aria aperta sulla terraferma e sull’acqua, aria fresca a volontà e una natura fantastica.
Quando poserai le valigie nel tuo campeggio Sandaya, le vacanze che vivrai nell’Ardèche promettono di essere fantastiche! Situato in una posizione ideale sulle rive del fiume Ardèche, potrai godere di uno spazio acquatico coperto e riscaldato, di una spa rilassante, di club per bambini gratuiti e di attività sportive, il tutto immerso in una magnifica cornice verde. I campeggi migliori hanno un solo nome: Sandaya, naturalmente!
Visita Vallon-Pont-d’Arc in famiglia
Non dimenticare di portare i costumi da bagno di tutta la tribù, perché sicuramente nuoterete nel fiume Ardèche durante le vacanze. Ore trascorse a sguazzare in una cornice così splendida renderanno felici grandi e piccini. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti!
Una volta asciutti, partite per un viaggio al centro della terra alla scoperta del mondo sotterraneo dell’Ardèche! L’Ardèche è il paradiso degli speleologi dilettanti o esperti. Concediti un tour con una guida qualificata e ammira il risultato di milioni di anni di erosione causata dalle acque sotterranee. Un’esperienza unica e incredibile da vivere in famiglia!
Visita Vallon-Pont-d’Arc in coppia
Se ami gli spazi aperti e la natura, Vallon-Pont-d’Arc è la destinazione perfetta per te! Porta d’accesso alle gole dell’Ardèche, è possibile scendere lungo il fiume Ardèche in canoa o in SUP e ammirare la spettacolare bellezza di questo scrigno naturale. Sulla terraferma, opta per un’escursione nelle famose gole o fai un viaggio on the road per esplorare i numerosi villaggi tipici dell’Ardèche, come ad esempio Balazuc, Vogüé o Ruoms.
L’Ardèche è ricca di tesori sia sopra che sotto terra, come dimostra la grotta dell’Aven d’Orgnac. Scendendo i 700 gradini si arriva a 120 metri sotto terra, dove si trovano gigantesche cavità decorate con stalattiti e stalagmiti. Questo spettacolo magico incanterà tutti gli innamorati!
Campeggio Vallon-Pont-d’Arc: i nostri consigli per un soggiorno magico
Olio d’oliva, castagne e formaggi: i prodotti dell’Ardèche vanno gustati senza moderazione. Ce n’è per tutti i gusti!
La bicicletta è un mezzo eccellente per esplorare la regione dell’Ardèche. Scegli la pista ciclabile o la via verde che preferisci e inizia a pedalare!
Sapevi che l’Ardèche è una regione rinomata per i vini? Gli enologi potranno visitare i vigneti e degustarne i deliziosi nettari, ovviamente con moderazione.
Il motto dell’Ardèche: un giorno, un’escursione! La scelta è quasi infinita e ci sono percorsi per ogni livello, quindi lasciati semplicemente guidare dalla tua ispirazione.