Futuroscope
Campeggio La Vienne, prenota il tuo soggiorno!
La Vienne, la destinazione ideale per le vacanze!
Quali sono le cose più belle che ti aspettano nella Vienne? È un’ottima domanda! Nel corso del tuo itinerario, incontrerai castelli, città autentiche e di carattere come Poitiers, potrai svolgere attività di ogni genere e per tutte le età, come la canoa sul fiume Vienne, percorsi ciclabili per splendide escursioni in bicicletta in famiglia e, soprattutto, un paesaggio lussureggiante propizio al relax e al riposo. Allettante, non è vero? Il tuo prossimo soggiorno all’insegna della natura non sarà altro che la tranquilla Vienne!
Con i loro bellissimi spazi acquatici, le loro confortevoli mobilhome per tutte le tribù, le loro sistemazioni insolite per un tocco di originalità, le loro eccezionali posizioni geografiche e la miriade di attività offerte in loco e nei dintorni, non c’è dubbio che i campeggi Sandaya saranno il rifugio perfetto per le tue vacanze nella Vienne!
Visita la Vienne in famiglia
Terra Aventura, l’attività rivolta alle famiglie per eccellenza, è una caccia al tesoro 2.0 in cui bisogna risolvere gli enigmi del percorso scelto tra i 32 proposti per trovare le coordinate GPS del tesoro nascosto. È un ottimo modo per esercitare il cervello e affinare le capacità logiche e di ragionamento degli Sherlock Holmes in erba!
E ora veniamo all’attrazione che tutti conoscono e che riscuote (ancora) un grande successo tra i bambini e gli adulti: il Futuroscope, naturalmente! Il parco propone non meno di 40 attrazioni, alcune delle quali uniche al mondo, oltre a uno spettacolo notturno, il tutto in un ambiente ideale per le famiglie. Emozioni e ricordi indimenticabili garantiti!
Visita la Vienne in coppia
Per il tuo soggiorno nel Poitevin in coppia, punta sul relax e sulla scoperta del patrimonio della regione. Perché non iniziare con una giornata a La Roche-Posay per godere dei benefici delle sue acque termali? Non c’è modo migliore di liberarsi di tutte le piccole tensioni e di coccolarsi con la persona amata.
Ora è il momento di rivolgere l’attenzione al patrimonio culturale per i piccioncini amanti dei castelli. La Vienne ospita in tutto il suo territorio alcuni splendidi edifici storici, tutti unici e sontuosi. Una menzione particolare merita il castello della Mothe-Chandeniers, che pare uscito da una favola e in cui la natura ha preso possesso dell’edificio, conferendogli un fascino incredibile! In un altro ambito, Monts-sur-Guesnes ti catapulta nel Medioevo grazie a un film immersivo a 360 gradi e a giochi medievali, per un’esperienza a metà strada tra il Futuroscope (di nuovo lui) e la classica visita di un castello!
Campeggio La Vienne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non perderti la visita all’abbazia di Saint-Savin, un tesoro eccezionale iscritto al registro dell’Unesco, che ospita la più grande collezione di pitture murali d’Europa.
Quali sono le specialità regionali della Vienne? Possiamo citare il Broyé del Poitou, una galletta al burro di dimensioni XXL, lo Chabichou, un formaggio di capra, il tourteau fromager, un dolce a base di formaggio di capra fresco e i vini dell’Alto Poitou. Da gustare senza moderazione!
Per completare l’elenco delle cose da fare in famiglia, visita la Valle delle Scimmie, in cui si aggirano libere oltre 400 scimmie di 34 specie diverse!
Per una pausa vicino all’acqua, dirigiti verso la tenuta del lago di Saint-Cyr, a 30 minuti da Poitiers, e dedicati alla tua attività preferita: relax, bagni, o navigazione sulle acque calme del lago!
I nostri ottimi motivi per partire
I nostri campeggi a 4 e 5 stelle offrono un’ampia gamma di attività adatte a tutti i gusti e a tutte le età, tra cui bocce, campo polisportivo, aquagym, laboratori per bambini, club per bambini e intrattenimento serale. Per quanto riguarda le infrastrutture, i nostri campeggi dispongono di ristoranti, bar, minimarket e noleggio di biciclette.
• Poitiers, la città dai 100 campanili
• Angles-sur-l’Anglin, un incantevole borgo medievale dal fascino pittoresco
• Chauvigny e i suoi cinque castelli contrassegnati come “le più belle deviazioni di Francia”
• Loudun, anch’esso contrassegnato con il label “le più belle deviazioni di Francia”, è un villaggio medievale famoso per la sua torre quadrata.
• Trascorrere una giornata in famiglia al Futuroscope
• Visitare l’abbazia di Saint-Savin, classificata dall’Unesco, che ospita una delle più grandi collezioni di dipinti murali d’Europa.
• Vedere le scimmie in libertà nella Valle delle Scimmie
• Ammirare il castello di Ternay o quello della Mothe-Chandeniers, uscito direttamente da una favola.
Con le sue cabane sull’acqua, le tende e i lodge safari, il Village Flottant di Pressac ti offre vacanze originali, eccezionali e uniche!