Bioparc Valencia
Campeggio Campeggio Costa Blanca, prenota il tuo soggiorno!
Costa Blanca, tappa irrinunciabile delle tue vacanze
Sei pronto per un’esperienza di campeggio in Spagna sulla Costa Blanca ricca di avventure e scoperte altrettanto stimolanti che divertenti? Se sei alla ricerca di vacanze culturali, gastronomiche o sportive, la Costa Blanca non ti deluderà di certo!
Per un tuffo nel passato, dirigiti al castello di Santa Bárbara sul monte Benacantil ad Alicante. Da qui potrai godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città, sul porto e sulla costa. Nel pomeriggio, immergiti nell’universo vinicolo tra visite delle cantine tradizionali e degustazioni di vini locali. Rimanendo sulla Costa Blanca e partendo dal tuo campeggio di alta gamma, raggiungi il sentiero costiero che collega la cala del Cantal Roig alla cala de Les Bassetes a Calp, città emblematica della provincia. Qui ti aspettano splendide spiagge e calette.
Tra una pausa e l’altra per gustare i famosi pinchos e dopo una bella dormita nella tua sistemazione in campeggio, esplora i sentieri segnalati della Sierra Helada, un parco naturale marittimo e terrestre della Comunità valenciana.
Visita la Costa Blanca in famiglia
Se stai trascorrendo le tue vacanze in famiglia sulla Costa Blanca, organizza una giornata al Museo Archeologico di Alicante, che offre laboratori ludici e attività didattiche per i bambini. Il giorno dopo, visita con loro l’antico castello di Benidorm, con il suo iconico e imperdibile belvedere. Un soggiorno in campeggio sulla Costa Blanca riserva tante sorprese. I tuoi bambini non ne avranno mai abbastanza!
Al tuo ritorno in campeggio, rilassati a bordo della piscina riscaldata. Nel frattempo, gli animatori Sandaya terranno occupati i tuoi bambini con laboratori, attività sportive e animazioni gratuite.
Visita la Costa Blanca in coppia
Regalati un soggiorno in campeggio sulla Costa Blanca con la persona amata, te lo sei meritato. Gli ingredienti per una fuga romantica perfettamente riuscita sono: visite culturali, attività sportive, momenti di relax e intermezzi gastronomici.
Nel corso del tuo soggiorno in campeggio sulla Costa Blanca, prendi la bicicletta o parti per un’escursione a piedi lungo la Via Verde del Maigmó, un sentiero che attraversa paesaggi montuosi, foreste e vigneti. Non c’è niente di meglio per ricaricare le batterie! Alla fine della giornata, sorseggia un cocktail a bordo piscina per un momento di relax... Il giorno dopo perché non visitare incantevoli borghi e città come Altea o Valencia?
Campeggio Campeggio Costa Blanca: i nostri consigli per un soggiorno magico
Esplora l’entroterra della Costa Blanca attraverso un circuito che collega gli incantevoli villaggi della Marina Baixa. L’itinerario ti offre uno spaccato della storia, ma anche della cultura e dei paesaggi montuosi.
La Costa Blanca abbonda di mirador che ti lasceranno a bocca aperta: l’Albufereta ad Alicante, il faro di Santa Pola, il Portalet a Villajoyosa... I punti panoramici mozzafiato di sicuro non mancano!
Vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, il Barrio de San Antón è un quartiere di Alicante decorato con murales, graffiti e opere artistiche.
Fai una sosta al giardino subtropicale “El Huerto del Cura” a Elche, famoso per la sua palma imperiale e la sua vegetazione mediterranea.