Con il suo fantastico litorale, la Costa Azzurra ospita molte bellissime destinazioni balneari ideali per le vacanze estive sotto il sole del sud. Tra queste c’è Fréjus, perla del Var, che hai scelto per le tue prossime vacanze in famiglia, in coppia o tra amici. Scopri insieme a noi tutto quello che c’è da fare e da vedere a Fréjus, sei pronto?
LE MIGLIORI ATTIVITÀ A FRÉJUS
(Ri)scoprire i tesori del patrimonio
Fréjus è, a ben ragione, una delle destinazioni balneari più conosciute del Var, rinomata per le sue spiagge, il sole e l’atmosfera tipicamente mediterranea! Che bello godersi il Mediterraneo e la Costa Azzurra in estate (come in tutte le stagioni, del resto).
Ma sapevi che la città vanta anche splendidi monumenti tutti da scoprire?
- L’anfiteatro romano: questo sito storico ti colpirà per la sua storia e, nonostante i segni del tempo siano visibili, continua a essere un luogo di festeggiamenti e cultura, come sin dall’antichità.
- Il Museo Archeologico: un altro luogo che celebra il ricco passato della città mostrando le vestigia scoperte durante gli scavi. Istruttivo e affascinante!
- La cattedrale di Saint-Léonce: classificato Monumento Storico, questo edificio religioso e il suo chiostro sono tra le più antiche chiese romaniche di Francia e meritano di essere visitati per la loro architettura.
- Il centro storico di Fréjus: passeggia tra le sue affascinanti stradine provenzali, un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera tipica del sud della Francia!
Moltissime attività all’aria aperta e in mare
Le vacanze a Fréjus offrono molte attività all’aperto per tutti i gusti. A terra e in mare, la scelta non è infinita, ma quasi:
- Le spiagge del Fréjus e di Saint-Aygulf sono il luogo ideale per praticare il dolce far niente, arte ancestrale amata dagli epicurei.
- Gli amanti degli sport acquatici potranno dedicarsi al SUP, alle moto d’acqua, alle immersioni subacquee, ecc. e domare le onde blu del Mediterraneo.
- Per una bella fuga nella natura, non c’è niente di meglio di una gita in bicicletta nella Base Nature François Léotard o di un’escursione nel massiccio dell’Esterel.
E questa è solo una piccola anteprima del programma di vacanze che ti aspetta!
Cosa fare a Fréjus in famiglia: i nostri consigli
Nella splendida città del Var, anche le famiglie hanno di che divertirsi: molte delle attrazioni imperdibili di Fréjus sono perfette da scoprire con i bambini, a cominciare dallo zoo di Fréjus. Ammirare animali buffi provenienti da tutto il mondo è un’attività che piace ai piccoli… ma anche ai grandi!
Si sa, tra i bambini e l’acqua è un amore travolgente, soprattutto in vacanza. Consigliamo vivamente di trascorrere una giornata all’Aqualand Fréjus, dove bambini e genitori si divertiranno tra scivoli e altre attrazioni acquatiche del parco. Freschezza, emozioni e risate garantite!
DOVE SOGGIORNARE A FRÉJUS PER GODERE DI TUTTE QUESTE ATTIVITÀ?
Per le tue vacanze in campeggio a Fréjus, scegli uno dei nostri campeggi a 4 e 5 stelle che combinano il comfort con l’eccezionale scenario naturale che rende la Costa Azzurra così famosa.
Qui troverai un’ampia scelta di sistemazioni:
- Mobilhome con tutti i comfort
- Piazzole ombreggiate e anche PREMIUM con sanitari privati
- Residence con appartamenti di alta classe con balcone
Per quanto riguarda le strutture, troverai tutto il necessario per un soggiorno in campeggio davvero fantastico:
- Spazio acquatico
- Piscina per bambini
- Area giochi
- Club e laboratori gratuiti per bambini
Infine, per concludere in bellezza, sono proposti laboratori e animazioni per tutte le età, dalle bocce all’aquagym, passando per il risveglio muscolare e la mini-discoteca per i piccoli campeggiatori!
Ora che conosci la nostra lista non esaustiva di cose da fare e da vedere a Fréjus, sei pronto a vivere delle vacanze indimenticabili e su misura per te nel Var. I consigli sono utili, ma ricordati di lasciarti guidare dal caso. C’è sicuramente una meraviglia nel Var che aspetta solo di essere scoperta da te...