Campeggio Avignone

Al crocevia tra la Provenza e il Linguadoca-Rossiglione, Avignone è una destinazione imperdibile per chi cerca il sole e il placido ritmo della vita della Francia meridionale. L’antica città papale e i suoi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO ti incanteranno. Prepara le valigie e segui la guida!

Campeggi nei dintorni

1 campeggio/i trovato/i
Villeneuve-lès-Avignon | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Avignone, la destinazione ideale per le vacanze!

È impossibile parlare di Avignone senza menzionare il suo famoso ponte, il Palazzo dei Papi e il suo festival teatrale. Città d’arte e di storia, questo gioiello del Vaucluse, con il suo eccezionale patrimonio storico, ti conquisterà al primo sguardo. Si parte!

Per completare il tuo intenso programma di vacanze, approfitta di tutto ciò che il tuo campeggio Sandaya ti offre, che tu venga con la famiglia o in coppia: uno spazio balneazione per grandi e piccini e club per bambini gratuiti, il tutto nel cuore della Provenza. Cosa si può chiedere di più?

Visita Avignone in famiglia

Il tuo soggiorno ad Avignone sarà l’occasione per grandi e piccini di scoprire cose nuove divertendosi. Dalle gite in segway e in bicicletta ai tour della città in trenino e alla visita del Museo di Storia Naturale, i tuoi angioletti non dimenticheranno Avignone tanto presto, e nemmeno tu!

Al ritorno al campeggio Sandaya, il divertimento per i più piccoli continua. Dai miniclub gratuiti agli spazi acquatici, i tuoi bambini si divertiranno come matti per ore e ore.

Visita Avignone in coppia

La tua fuga romantica inizia con una passeggiata nel centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città si esplora meglio a piedi e il tuo percorso ti porterà dal famoso ponte di Avignone al Palazzo dei Papi passando per Place Pie. C’è da rimanere a bocca aperta davanti a tanta bellezza!

Scendi poi al molo per lasciare la città in barca e perderti nel verde dell’isola della Barthelasse. Al ritorno da quest’oasi bucolica, è il momento di degustare un buon bicchiere di vino accompagnato dal “papeton” di melanzane, una specialità di Avignone. E per finire in bellezza, non dimenticare che la Provenza è sinonimo di lavanda! Allora, non perderti una visita al museo che le è dedicato e cogli l’occasione per portare con te un souvenir che profuma di vacanze.

Campeggio Avignone: i nostri consigli per un soggiorno magico

Ami visitare i musei? Allora sarai al settimo cielo: dipinti, sculture, arti decorative e persino arte contemporanea aspettano solo te!

Non perderti una visita a Gordes, un borgo arroccato su una collina annoverato fra i “più bei villaggi di Francia”, e goditi le viste panoramiche mozzafiato sul Luberon.

Le buone forchette non potranno lasciare Avignone senza aver assaggiato alcune delle sue specialità: l’olio d’oliva, il torrone e la frutta baciata dal sole. Le tue papille gustative fremeranno di piacere!

Fai il pieno di emozioni forti e di paesaggi sublimi con un’uscita in canoa-kayak.