Castello di Cheverny
Campeggi nei dintorni
Bourges, la destinazione ideale per le vacanze!
Se Bourges in primavera è stupenda, anche in estate merita sicuramente di essere visitata! Approfitta delle tue vacanze in un campeggio Sandaya nella Valle della Loira per regalarti una gita a Bourges, dove giardini, monumenti classificati e vestigia medievali sono una vera attrazione.
Il resto del tempo, il tuo campeggio Sandaya fa del suo meglio per rendere il tuo soggiorno indimenticabile: attività ludiche e sportive, animazioni gratuite per i bambini, serate animate o escursioni alla scoperta della regione: non manca nulla per soddisfare i tuoi desideri. Hai voglia di provare il glamping? Soggiorna in una capanna sugli alberi o in una tenda lodge completamente attrezzata! C’è chi preferisce piantare la propria tenda e chi preferisce ritrovare il comfort di casa in una mobilhome, tutti sono benvenuti in un campeggio Sandaya!
Visita Bourges in famiglia
Dopo una gustosa colazione in campeggio, dirigiti verso Bourges per una giornata ricca di scoperte! Place Gordaine, con le sue vivaci terrazze, è una tappa obbligata ed è il punto di partenza per l’imperdibile rue Bourbonnoux, nel cuore del quartiere medievale. Le imponenti case a graticcio si susseguono e conquisteranno tutti i bambini!
In dieci minuti a piedi raggiungerai le bellissime paludi di Bourges, dove 135 ettari di giardini ti invitano a fare fantastiche passeggiate. Il luogo perfetto per un delizioso picnic in famiglia!
Visita Bourges in coppia
Il miglior passatempo per una visita di Bourges in coppia? Girovagare tra le vie della città! Camminando tra le sue strade, ti imbatterai in veri capolavori architettonici, che testimoniano la fiorente storia di Bourges. Primo tra tutti è la cattedrale Saint-Etienne, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Non esitare a salire i suoi 396 gradini per godere di una vista panoramica della città!
Al rientro in campeggio, concediti un bagno rilassante nella piscina riscaldata. Infine, sulla terrazza del ristorante ti aspetta una cena romantica!
Campeggio Bourges: i nostri consigli per un soggiorno magico
Suggerimento utile: la visita alla cattedrale e al fantastico palazzo Jacques-Cœur è gratuita la prima domenica di ogni mese.
Per visitare senza stancarti troppo, sali a bordo del trenino turistico che attraversa il centro storico!
Da giugno a settembre, partecipa alle Nuits Lumière e ai bellissimi spettacoli proiettati sui monumenti della città!
Sali in quota e visita il quartiere storico di Bourges dalla bellissima passeggiata dei bastioni!