Zoo di Beauval
Campeggi nei dintorni
Muides-sur-Loire, la destinazione ideale per le vacanze!
Se vieni a campeggiare a Muides-sur-Loire non potresti essere più vicino alla maestosa tenuta di Chambord, il re dei castelli della Loira! Sulle rive del fiume più selvaggio di Francia le attività abbondano e trasformano il tuo soggiorno in una vera e propria avventura epica: gite in bicicletta lungo la Loira, escursioni in canoa, scoperta dei castelli di Tours, Amboise, Cheverny... e, naturalmente, Chambord!
Nel cuore del più grande dei siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio mondiale, il tuo campeggio nella Valle della Loira ti offre un’accoglienza degna di un re. Prenota la tua mobilhome con ogni comfort, la tua piazzola di campeggio oppure regalati un soggiorno insolito in una casa appollaiata sui rami! Per quanto riguarda gli sport e le attività, non c’è che l’imbarazzo della scelta se vuoi riconnetterti al bambino che è in te: campo da bocce, minigolf, piscina coperta e riscaldata, aree giochi... Al Sandaya ogni campeggiatore trova la felicità!
Visita Muides-sur-Loire in famiglia
Quando si va in vacanza nella Valle della Loira, la parola d’ordine è: cicloturismo! Con i suoi paesaggi verdeggianti e i terreni particolarmente pianeggianti, la regione prediletta dai re di Francia è l’ideale per le escursioni in bicicletta. Noleggia la tua direttamente in campeggio e parti alla scoperta della vasta tenuta di Chambord!
Segui la famosa pista ciclabile “La Loire à vélo”, che ti porterà direttamente al parco del castello, la più grande tenuta recintata d’Europa. È il luogo ideale per fare una pausa e condividere un picnic in famiglia in una bellissima cornice naturale! E aguzza la vista, potresti avvistare un capriolo o un cervo...
Visita Muides-sur-Loire in coppia
Oltre all’incredibile ricchezza dei suoi sontuosi castelli, la Valle della Loira vanta un terroir eccezionale plasmato dal suo maestoso fiume. Se sei un estimatore di vini pregiati potrai esplorare i grandi vigneti della Loira partendo dal tuo campeggio a Muides-sur-Loire!
Concediti con la persona che ami un percorso lungo la Loira punteggiato di tappe degustazione: Muscadet, Chinon, Saumur... Di denominazione in denominazione, le tue papille viaggeranno dall’oceano Atlantico fino alle porte del tuo campeggio! E per gustarli, non c’è scenario più romantico delle famose “guinguettes” sulle rive della Loira. La nostra preferita? Quella di Tours, per la sua atmosfera particolarmente festosa!
Campeggio Muides-sur-Loire: i nostri consigli per un soggiorno magico
In barca, in ciclocarrozzella, in bicicletta o in calesse… La tenuta di Chambord può essere esplorata in mille modi!
Nei pressi del campeggio, i circoli nautici ti invitano a scoprire la Valle della Loira direttamente dal fiume. Forza, tutti in canoa!
Vai in vacanza con la famiglia? Non perderti il famoso spettacolo equestre e di falconeria al castello di Chambord!
Sfrutta al massimo la tua visita: il “Pass giornaliero Chambord” ti permette di accedere all’intera tenuta e di ottenere un piccolo sconto!