Museo di Bastia
Campeggi nei dintorni
Canari, la destinazione ideale per le vacanze!
Calma, natura e delizia: questa potrebbe essere la sintesi del programma delle tue vacanze nell’Alta Corsica. In questa terra che sembra trovarsi ai confini del mondo, potrai riconnetterti con l’ambiente che ti circonda e approfittare intensamente di ogni momento in famiglia, tra amici o in coppia. Un bellissimo programma!
Il relax assoluto prosegue nel tuo villaggio vacanze Sandaya. Nello spazio acquatico o sulla vicinissima spiaggia, il tuo livello di stress sarà quasi pari a zero! E per recuperare completamente le forze dopo le tue giornate ricche di escursioni, accomodati nella tua mobilhome dotata di ogni comfort per condividere dei momenti deliziosi con i tuoi campeggiatori preferiti. Non è bella la vita?
Visita Canari in famiglia
L’Alta Corsica in famiglia potrebbe riassumersi in due parole: unica e indimenticabile. C’è un’attività per soddisfare ogni desiderio della tua tribù. I tuoi piccoli nuotatori adorano sguazzare nell’acqua? Destinazione le spiagge di Nonza o Giottani per delle ore di pazze risate in acqua.
I tuoi piccoli preferiscono un’uscita all’aria aperta? Una passeggiata a cavallo nella macchia delizierà i tuoi cavalieri in erba. Per finire, se i tuoi bambini sono dei piccoli fan della preistoria, non dimenticare di fare una visita al sito archeologico della Grotta Scritta, famoso per l’arte rupestre. A fine giornata, bambini e genitori porteranno con sé moltissimi ricordi.
Visita Canari in coppia
Dal punto di vista di relax e scoperte, gli innamorati non saranno da meno. Le attività da fare in coppia sono numerose e varie. Basta ascoltare i propri desideri! Sei uno sportivo nell’anima? Parti alla conquista dei numerosi sentieri escursionistici. Quello dei doganieri, che si snoda tra terra e mare, è da togliere il fiato!
Ti attira di più una sessione intensa di tintarella in spiaggia? Stendi il tuo telo sulla spiaggia d’Albo o su quella di Nonza. Il contrasto tra il blu del mare e il nero dei ciottoli è impressionante. Per finire, i buongustai curiosi potranno visitare una tenuta specializzata nella coltivazione dei cedri del Capo Corso. Imparerai di più su questo agrume tipico dell’isola della bellezza e potrai addirittura portare a casa con te un dolce ricordo sotto forma di marmellata o di frutta candita. Da gustare senza moderazione!
Campeggio Canari: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non dimenticare di fare una sosta al campanile-faro del villaggio, risalente al XVII secolo. Delimitato da palme, il suo piazzale di fronte al mare offre una vista panoramica. Una vera magia!
Noleggia una barca o un kayak nel vicino villaggio di Barretali e scopri la bellezza del litorale della Corsica dal mare. Attività sportiva con vista, cosa chiedere di più?
Un’idea per un’uscita in famiglia: una visita al Conservatoire du costume corse. In questo museo sono esposti costumi tradizionali e fotografie antiche del villaggio.
Avviso ai melomani: ogni estate, Canari ospita il festival internazionale di canto lirico. Lasciati incantare dalle voci sublimi dei cantanti provenienti da tutto il mondo!