Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Canet-en-Roussillon, la destinazione ideale per le tue vacanze in campeggio!
Quest’estate, soggiorna con i tuoi cari in campeggio in riva all’acqua vicino a Canet-en-Roussillon, nei Pirenei Orientali! Per le tue prossime vacanze, Sandaya ti promette divertimento, natura e scoperte culturali.
Con più di 9 chilometri di spiagge sorvegliate, potrai goderti dei momenti di balneazione rinfrescanti. Il programma della tua giornata di relax a Canet-en-Roussillon: dolce far niente, castelli di sabbia e attività nautiche. Vuoi scoprire dell’altro? Salta in sella per un’escursione sulle piste ciclabili che costeggiano il litorale. Sarà una bella occasione per visitare lo stagno di Canet-Saint-Nazaire! Al calar del sole, la città si risveglia con i suoi mercati notturni, le animazioni in strada e a volte anche con fuochi d’artificio. Tutto il necessario per concludere la giornata in bellezza prima di rientrare in campeggio per gustare un’ottima cena al ristorante. Dopo una giornata così, potrai goderti un meritato riposo!
Visita Canet-en-Roussillon in famiglia
A Canet-en-Roussillon, vicino al tuo campeggio a 4 o 5 stelle, condividi un momento unico con la tua tribù visitando l’acquario Oniria, il cui percorso interattivo e ludico farà la felicità non solo dei più piccoli, ma anche dei grandi! Proseguendo con le scoperte culturali, parti in direzione dell’Arboretum Mas Roussillon per una passeggiata rigenerante in famiglia, tra le sculture che abbelliscono un giardino verdeggiante. Per concludere, assapora dei churros in riva al mare con i tuoi bambini, mentre fai il pieno di vitamina D sulla sabbia. Di ritorno al campeggio, lasciati tentare dalle animazioni gratuite e aperte a tutti gli ospiti prima di rientrare nella tua sistemazione in campeggio per riposarti.
Visita Canet-en-Roussillon in coppia
Le tue vacanze da sogno in coppia iniziano nei pressi di Canet-en-Roussillon! Mano nella mano, dedicati a una visita culturale percorrendo l’antico villaggio di Canet, il suo castello medievale, le stradine fiorite e le gallerie d’arte. Fa troppo caldo? Direzione la spiaggia, dove potrai noleggiare uno stand-up paddle o un kayak ed esplorare la costa in coppia!
E se apprezzi le degustazioni di vini, concediti una pausa in un’azienda vinicola di Les Aspres o delle Côtes du Roussillon a pochi passi dal mare. E, ciliegina sulla torta per i buongustai, Canet-en-Roussillon ti invita a provare la gastronomia catalana, che con ogni piatto garantisce un’esplosione di sapori…
Campeggio Canet-en-Roussillon: i nostri consigli per un soggiorno magico
Grandi e piccini sono invitati a immergersi nel mondo acquatico dell’acquario Oniria!
Per gli amanti della natura l’appuntamento è presso lo stagno di Canet-Saint-Nazaire, dove è possibile osservare fenicotteri rosa, aironi e altre specie rare.
A fine giornata, passeggia lungo la Côte Radieuse per ammirare uno splendido tramonto!
Tra concerti gratuiti, mercati notturni, fiere e spettacoli di strada, gli intrattenimenti non mancano a Canet-en-Roussillon!