Mont Saint-Michel
Campeggi nei dintorni
Paimpol, la destinazione ideale per le vacanze!
Punto d’incontro tra terra e mare, Paimpol esprime perfettamente l’anima della Bretagna. Durante la bella stagione, amerai passeggiare per le strade di questa splendida città medievale, da Place du Martray al Quartiere Latino. Qual è il momento migliore per goderne pienamente? Il martedì mattina, giorno di mercato!
Non lontano dalla bellissima Costa di Granito Rosa, ti aspetta un grazioso alloggio vacanze in un campeggio a 4 e 5 stelle. Che tu scelga la tenda, il camper o le nostre mobilhome confortevoli e completamente attrezzate, tutto è a portata di mano! È una giornata di sole? Approfitta del parco acquatico per divertirti sugli acquascivoli, fare il bagno e abbronzarti a piacimento. Sei appassionato di escursioni? Rilassati nello spazio benessere dopo una lunga giornata di cammino!
Visita Paimpol in famiglia
Il Côtes d’Armor è rinomato per offrire moltissime attività per famiglie e Paimpol non fa certo eccezione. Il luogo perfetto per tutti i nuotatori in erba è la spiaggia di La Tossen, una grande piscina con acqua di mare ideale per fare il bagno in famiglia!
Non lontano da lì, le spiagge di Ploubazlanec e Plouézec, con le loro ampie distese di sabbia e ciottoli, offrono una bella vista panoramica sull’isola di Bréhat. Chi vuole raggiungerla in barca? Conosciuta anche come l’Isola dei fiori, è un paradiso per le famiglie: qui si circola solo a piedi o in bicicletta, l’aria è pura, il terreno pianeggiante e lo scenario magico!
Visita Paimpol in coppia
Passeggiate rilassanti lungo i moli, nel centro storico o sul sentiero dei doganieri, Paimpol offre una miriade di tesori da scoprire in coppia. Nella città vecchia, ammira le dimore degli armatori che si affiancano alle secolari case a graticcio. Al porto, prenditi il tempo per assaggiare i gustosi prodotti locali 100% bretoni: ostriche di Paimpol, aragosta “blu”, capesante... Una vera delizia!
Nel pomeriggio, fai una breve passeggiata digestiva fino all’abbazia di Beauport, oggi in rovina ma un tempo considerata la più bella della Bretagna. Classificata come monumento storico, la sua struttura in pietra si integra perfettamente con il paesaggio naturale, che ha gradualmente riconquistato il suo spazio!
Campeggio Paimpol: i nostri consigli per un soggiorno magico
I più curiosi possono esplorare 100 anni di storia della Bretagna al Museo del mare di Paimpol!
Seguendo il fiume Trieux, arriverai al castello di La Roche-Jagu, una magnifica fortezza medievale!
Scopri l’arcipelago di Bréhat in canoa-kayak e attracca al faro della Croix!
Preferisci la terraferma? Appuntamento sul campo polisportivo del campeggio per una partita di calcio o di basket!