Campeggio Pressac

Con una cornice che invita al riposo, un ricco patrimonio culturale e una miriade di attività, Pressac ha tutte le carte in regola per conquistare sia le famiglie che vengono qui per riconnettersi con la natura che le coppie in cerca di una parentesi bucolica immersa nel verde. Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Perfetto, allora ti raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su questa graziosa destinazione dell’antico Poitou!

Campeggio Pressac, prenota il tuo soggiorno!

1 campeggio/i trovato/i
Nuovo!
Pressac | Poitou-Charentes
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Pressac, la destinazione ideale per le vacanze!

Nella Vienne meridionale, al confine con il dipartimento della Charente, Pressac ti regala il dono prezioso della tranquillità immersa nella natura. È per questo che i vacanzieri vengono qui per ricaricare le batterie, rilassarsi e respirare l’aria pura e salutare della campagna. E questa bolla di benessere sarà arricchita da parentesi culturali e sportive grazie al ricco territorio della regione storica del Poitou, con i suoi castelli, musei e numerose attività. Potrai così creare un programma su misura per te, per vacanze indimenticabili, in linea con il tuo stile!

Affinché le tue vacanze siano perfette, la scelta della sistemazione è fondamentale: optare per un campeggio Sandaya significa fare la scelta giusta! Spazi acquatici per sguazzare nella felicità, sistemazioni adatte a ogni tribù, tante atmosfere, dalle più vivaci alle più tranquille, per soddisfare i desideri di ognuno, e tutto ciò nel cuore delle regioni più belle! Non c’è dubbio: le migliori vacanze in campeggio si trascorrono con Sandaya.

Visita Pressac in famiglia

Il dipartimento della Vienne sarà il parco giochi delle tue vacanze in famiglia! Fra una gita a pelo d’acqua in canoa e un’escursione in bicicletta sulla Scandibérique, la pista ciclabile che collega Santiago di Compostela alla Norvegia (!), situata vicino al tuo luogo di vacanza, grandi e piccini potranno fare il pieno di attività sportive… respirando l’aria pura della campagna della Vienne. Non c’è nulla di più tonificante!

Con una giornata al parco zoologico La Vallée des Singes, sarai certo di fare felici i tuoi piccoli tesori. Potranno osservare gibboni, saimiri e bonobo farsi dispetti a vicenda in uno spazio totalmente aperto. Grandi e piccini, tutti amano gli animali simpatici, non è vero? Un’altra attività che conquisterà adulti e bambini: un escape game all’aperto!

Disponibili un po’ ovunque, ne esistono tantissimi, ciò che piacerà sicuramente agli Sherlock Holmes in erba, desiderosi di risolvere enigmi.

Visita Pressac in coppia

Un soggiorno romantico nella Vienne è sinonimo di riposo, di dolci momenti da condividere in coppia… e di escursioni che uniscono l’attività fisica alla scoperta della regione! I piccioncini avranno solo l’imbarazzo della scelta quando si tratterà di scegliere il percorso: un circuito attraverso i villaggi più belli della regione di Poitiers oppure un’escursione nel cuore di parchi naturali, come quello del Périgord Limousin nelle vicinanze. Qualunque sia il percorso, ciò che conta è condividere con la propria metà il cammino e i momenti magici.

Sei appassionato di patrimonio culturale? Se attraversi la regione, una visita da non mancare è quella all’abbazia di Saint-Sauvin-sur-Gartempe, un vero e proprio gioiello. Iscritta al patrimonio dell’UNESCO per i suoi affreschi, che sono i più estesi d’Europa (700 m²!), è considerata la “Cappella Sistina del Medioevo francese”, il che la dice lunga su ciò che ti aspetta.

Campeggio Pressac: i nostri consigli per un soggiorno magico

Hai voglia di abbandonare la tua cornice naturale rilassante per vivere l’effervescenza della città? La buona notizia è che Angoulême, Limoges et Poitiers sono solo a un’ora di auto.

Papille gustative, all’erta! Le numerose specialità della Vienne faranno fremere di piacere le tue papille gustative. Il tradizionale dolce broyé du Poitou, il formaggio chabichou, il tourteau fromager (torta al formaggio), i vini AOC… assaggiali tutti (quasi) senza moderazione!

È impossibile visitare la Vienne senza programmare una giornata nel suo celebre parco a tema, il Futuroscope, a Poitiers. Emozioni forti e ricordi indelebili garantiti!

Non c’è niente di meglio di un giro in mongolfiera per scoprire la Vienne dall’alto. Un’esperienza originale, magica e indimenticabile, da evitare se soffri di vertigini!

Da visitare nei dintorni