Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Saint-Vaast-la-Hougue, la destinazione ideale per le vacanze!
Non appena arrivati in questo affascinante villaggio del dipartimento della Manica si capisce perché ha conquistato il cuore dei francesi: la sua qualità di vita, il fascino delle abitazioni tipiche, la natura incontaminata, senza dimenticare la gastronomia e i prodotti locali. Per le tue vacanze in famiglia, tra amici o in coppia, scegli Saint-Vaast-la-Hougue!
Annidato nel cuore del Cotentin, il tuo campeggio Sandaya è la promessa di un soggiorno perfetto in Normandia. E per questo non ci sono problemi: una posizione geografica ideale tra terra e mare, un’ampia gamma di sistemazioni di qualità, una piscina coperta e riscaldata, dei club per bambini gratuiti e, ciliegina sulla torta, l’accesso diretto alla spiaggia. Cosa si può chiedere di più?
Visita Saint-Vaast-la-Hougue in famiglia
A poca distanza da Saint-Vaast-la-Hougue si trova l’isola Tatihou, ideale per una gita all’aria aperta con i tuoi piccoli marinai. Qui non solo potrai visitare il museo marittimo e ammirare la Torre Vauban, patrimonio dell’UNESCO, ma avrai anche la possibilità di osservare gli uccelli marini della riserva ornitologica. Due attività al prezzo di una, cosa si può chiedere di più?
Dopo aver preso il largo, è il momento di prendere quota in famiglia per ammirare la bellezza del litorale normanno dal faro di Gatteville, il secondo più alto in Europa. La salita è sportiva (365 scalini, tanti quanti i giorni dell’anno!), ma la vista eccezionale sui dintorni ripaga indiscutibilmente della fatica. Uno spettacolo che rimarrà per molto tempo nei ricordi di tutta la tua piccola tribù!
Visita Saint-Vaast-la-Hougue in coppia
Per iniziare con il piede giusto la tua giornata in coppia, non c’è niente di meglio di una passeggiata in riva al mare! Partendo dal grazioso porto con le sue imbarcazioni, potrai godere dell’aria rinvigorente del mattino e sul tuo cammino troverai la cappella dei marinai, nonché il forte e la Torre Vauban. Imbocca quindi il percorso per raggiungere Utah Beach e il suo museo dedicato allo Sbarco, una tappa imperdibile per gli amanti della storia, ma non solo per loro!
Dopo i vagabondaggi alla scoperta della regione, arriva il momento tanto atteso dagli innamorati buongustai: la pausa gastronomica! E in questo ambito la Manica, e più generalmente la Normandia, hanno di che offrire per il massimo piacere del tuo palato. Frutti di mare, pesci, sidro, formaggi e dolci delizie: c’è una specialità regionale per soddisfare ogni desiderio. Buona notizia: sono da gustare senza moderazione (o quasi)!
Campeggio Saint-Vaast-la-Hougue: i nostri consigli per un soggiorno magico
Il Cotentin è il paradiso degli escursionisti. Nei dintorni sono presenti numerosi sentieri, in particolare il GR 223, “il sentiero dei doganieri”. Infila le scarpe e in marcia!
Gli appassionati di storia potranno soddisfare la loro curiosità. Dalle spiagge dello Sbarco ai musei dedicati alla Seconda guerra mondiale, il programma delle tue vacanze prevede un tuffo coinvolgente nella storia!
Per ammirare in famiglia lupi, zebre, scimmie e molte altre specie nel cuore del bocage normanno, bisogna dirigersi verso il parco zoologico di Saint-Martin Montaigu!
Approfitta della vicinanza con Cherbourg-en-Cotentin per trascorrere qui una giornata. Il suo museo marittimo Cité de la Mer, i suoi musei e giardini: c’è così tanto da scoprire, non attendere oltre per visitarla!