Spiaggia di Raguenez
Campeggio La Cornovaglia francese, prenota il tuo soggiorno!
La Cornovaglia francese, la destinazione ideale per le vacanze!
Meno conosciuta della sua famosa cugina inglese, la Cornovaglia situata in Bretagna è una terra di leggende e tradizioni che affascina tutti i visitatori che vengono qui. Il fascino dei suoi paesaggi tra terra e mare, la sua ricca storia, il suo dolce stile di vita e le sue lunghe spiagge sabbiose, oltre alle molte altre qualità, la rendono una destinazione ideale per vacanze nella natura in famiglia, in coppa e anche con gli amici.
Non c’è posto migliore per esplorare questo angolo di paradiso di un campeggio Sandaya, dove sarai proprio nel cuore di questo incantevole scenario e potrai godere di servizi e attività di prim’ordine: spazio acquatico riscaldato, spa, club per bambini gratuiti, campo polisportivo e molto altro! Da Sandaya prendiamo molto sul serio le vacanze in campeggio.
Visita la Cornovaglia francese in famiglia
Un soggiorno in famiglia in Cornovaglia permetterà ai tuoi piccoli di scoprire le meraviglie naturali della Bretagna. E sono proprio tante: la Pointe du Raz che sembra trovarsi ai confini del mondo, l’arcipelago delle isole Glénan e le sue acque turchesi oppure le dune carezzate dal vento della baia di Audierne. Qui le meraviglie si susseguono, una dopo l’altra, per la gioia di grandi e piccini.
Per quanto riguarda le attività, quelle che ti permetteranno di domare la sconfinata energia dei tuoi piccoli non mancano, tanto in acqua come sulla terraferma: escursioni, sport acquatici o gare di castelli di sabbia su una delle (numerosissime) spiagge per famiglie del Finistère… Il tuo programma delle vacanze sarà intenso ma comunque divertente e indimenticabile!
Visita la Cornovaglia francese in coppia
Attenzione, la prossima attività promette di essere molto romantica. Quale modo migliore per condividere un momento in coppia se non con una crociera fluviale sull’Odet? Da Bénodet a Quimper, navigando lungo il fiume, ammirerai uno splendido paesaggio dopo l’altro.
Se ami gli sport da tavola, ti interesserà sapere che la Cornovaglia è uno spot rinomato per la pratica del surf e del windsurf. Prendi la muta e la tavola e vai alla Pointe de la Torche per affrontare le onde dell’oceano Atlantico. E se preferisci una parentesi nella natura con la persona che ami, dirigiti verso la penisola di Crozon, un piccolo paradiso terrestre con le sue calette divine e i suoi tesori risalenti al Neolitico.
Campeggio La Cornovaglia francese: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali i 300 gradini del faro di Eckmühl per godere di una vista mozzafiato su tutta la baia di Audierne. Il panorama vale sicuramente la pena!
Cos’hanno di tanto speciale Kerascoët e Kercanic? Questi due villaggi ospitano le tradizionali case con il tetto di paglia circondate da recinzioni megalitiche. Cambiamento di scenario garantito!
Fai una gita a Pont-l’Abbé, nel Pays Bigouden, e scopri uno degli emblemi della Bretagna: l’abito tradizionale di Bigouden e il suo famoso copricapo!
Le specialità culinarie della Bretagna non hanno bisogno di presentazioni! La torta di pasta sfoglia kouign-amann, il caramello al burro salato, le crêpes di farina di grano saraceno e di frumento, il dolce tipico far breton: qui ti attende un’esplosione di sapori.