Porto di Doëlan
Campeggio Spiaggia di Raguenez, prenota il tuo soggiorno!
La spiaggia di Raguenez, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Sebbene la Bretagna non richiami subito alla mente paesaggi con lagune turchesi e sottile sabbia bianca, la spiaggia di Raguenez spazzerà via i tuoi pregiudizi! Con le sue acque cristalline, la sua lunga striscia di sabbia sottile, le sue piccole scogliere rivestite di vegetazione e i suoi scogli che affiorano dall’acqua, la spiaggia di Raguenez a Névez ricorda veramente la Polinesia!
A pochi chilometri di distanza, anche il tuo campeggio Sandaya ti riserva delle belle sorprese. Qui l’acqua del mare lascia spazio alle piscine coperte, riscaldate o all’aria aperta, del grande parco acquatico! Dopo alcune discese sugli acquascivoli, puoi asciugarti sotto il sole del Finistère durante una partita a bocce o di tennis oppure una gita a cavallo. I bambini si riversano invece sul castello gonfiabile oppure provano nuove attività nei miniclub gratuiti. Dopo una pausa gastronomica nel ristorante del campeggio, il palcoscenico si illumina: largo alla festa, le vacanze Sandaya sono pensate anche per questo!
Visita la spiaggia di Raguenez in famiglia
Un soggiorno in Bretagna vuol dire inevitabilmente delle vacanze in riva all’acqua! D’altronde i piccoli campeggiatori non hanno tempo da perdere: maschera e boccaglio nello zaino, asciugamano e costume da bagno sulla spalla, sono pronti a conquistare le coste della Bretagna! Prima tappa: Névez sud, dove si stende la superba spiaggia di Raguenez lievemente in pendenza. Con la sua sabbia bianca e le sue acque turchesi, i bambini non avranno difficoltà a immaginare di vivere delle grandi avventure in un paese esotico!
Ne vogliono ancora? Le spiagge di Trégunc, di Concarneau o ancora l’insenatura di Rospico non lontano da Port Manec’h sono tutte particolarmente adatte alla balneazione in famiglia. Tutti in costume!
Visita la spiaggia di Raguenez in coppia
La cornice paradisiaca della spiaggia di Tahiti ti fa venire voglia di evasione? Molla gli ormeggi partendo da Névez e regalati una gita romantica su una delle sue famose imbarcazioni a tre alberi!
Oltre alla piccola isola di Raguenez, che si raggiunge a piedi quando la marea lo consente, l’arcipelago bretone svela qualche altra perla di bellezza. Fai scalo al porto dell’isola Saint-Nicolas, regina delle isole Glénan, dove delle nuove sfumature di blu impreziosiscono il paesaggio! Il programma? Balneazione, dolce far niente e sport acquatici. Preferisci le escursioni? Fai il giro dell’isola e lasciati incantare dal suo fiore emblematico: il famoso narciso delle Glénan!
Campeggio Spiaggia di Raguenez: i nostri consigli per un soggiorno magico
Cambia di prospettiva: dal sentiero costiero, la spiaggia di Tahiti ha un aspetto magnifico, in particolare al momento del tramonto!
Spalanca gli occhi: nelle giornate limpide potrai scorgere il profilo dell’isola di Groix, un altro gioiello da visitare!
Passeggia nella sublime baia di Douarnenez e assaggia dei deliziosi frutti di mare in uno dei suoi 4 porti!
Ti appassionano le gite in canoa? Parti in direzione del sito naturale Les Roches du Diable nel cuore della campagna bretone!