Destinazione perfetta in qualsiasi stagione, il Morbihan racchiude in sé tutto ciò che rende meravigliosa la Bretagna: paesaggi straordinari, villaggi dal fascino irresistibile, un ricco patrimonio culturale e una squisita gastronomia. Per scoprire in tutta libertà questa magnifica regione, non c’è niente di meglio di un soggiorno in un campeggio di lusso nel Morbihan. E per sapere dove posare le valigie in occasione del tuo soggiorno in questo angolo di paradiso bretone, scopri la nostra selezione dei migliori campeggi nel Morbihan.
Quali criteri sono stati selezionati?
Prima di parlarti dei nostri campeggi favoriti, esaminiamo rapidamente i criteri utilizzati per stilare questa classifica. Sebbene non siano esaustivi, tali criteri sono i seguenti:
· La posizione geografica per godere appieno dei luoghi più belli del Morbihan
· La qualità dei servizi proposti
· Le infrastrutture disponibili in loco
· Le attività più svariate per grandi e piccini
· Il tipo di sistemazione, dalla mobilhome all’alloggio insolito
(Un pizzico di soggettività proveniente dal nostro affetto per questo grazioso angolo della Bretagna)
La nostra selezione dei migliori campeggi nel Morbihan
Campeggio Belle Plage ****, Ploemeur
Prima tappa nel Morbihan: Ploemeur, affascinante stazione balneare del Morbihan dove si trova il campeggio Belle Plage. Il nome di questo campeggio familiare a 4 stelle rivela uno dei suoi punti di forza: la splendida spiaggia di Lomener è accessibile direttamente dal campeggio! Le altre attrattive? Una piscina riscaldata e coperta, perfetta per fare il bagno in qualsiasi condizione atmosferica (sappiamo bene che il meteo bretone a volte è capriccioso), attività nautiche disponibili sulla spiaggia di Ploemeur per gli sportivi e la vicinanza del “sentiero dei doganieri”, un percorso escursionistico tra terra e mare che collega il Mont Saint-Michel a Saint-Nazaire. Ti servono altri motivi per venire a visitarlo?
Campeggio Carnac ****, Carnac
Il secondo indirizzo del Morbihan perfetto per un soggiorno in famiglia è il campeggio Carnac. Qui potrai apprezzare la piacevolezza del vivere tipico della Bretagna e un parco acquatico di 650 m² con piscine interne, esterne e acquascivoli per fare il bagno in qualsiasi stagione! E per tutti coloro che non temono il freddo, basta prendere la direzione delle onde blu e della spiaggia a 10 minuti da questo campeggio a 4 stelle.
Altri 4 campeggi da scoprire in Bretagna
Se stai facendo un road trip in Bretagna e vuoi saperne di più sui nostri altri fantastici indirizzi nella regione, ne troverai alcuni nel Côtes-d’Armor e nel Finistère, i dipartimenti confinanti con il Morbihan.
Campeggio Val André ****, Côtes-d’Armor
Adatto alle famiglie e a due passi dalla spiaggia di Pléneuf-Val-André, questo campeggio a 4 stelle della gamma CHILL è l’ideale per ricaricare le batterie e scoprire i tesori del nord della Bretagna.
I suoi punti di forza = spazio acquatico con piscina coperta e riscaldata, spiaggia a 300 metri, Cap Fréhel a 30 minuti
Campeggio Le Ranolien *****, Côtes-d’Armor
Questo campeggio situato nel cuore di un sito naturale protetto ti permette di immergerti negli ammalianti scenari della famosa Costa di Granito Rosa!
I suoi punti di forza = atmosfera CLUB, piscina coperta e riscaldata, spa di 550 m², vicinanza al mare
Campeggio Escale Saint-Gilles *****, Finistère
Perla a cinque stelle in riva al mare a Bénodet, dove il lusso e l’atmosfera festosa e animata scandiscono il ritmo delle tue vacanze!
I suoi punti di forza = atmosfera CLUB, accesso diretto alla spiaggia, parco acquatico di 1.000 m², spa con piscina per la balneoterapia, sauna e hammam.
Campeggio Deux Fontaines ****, Finistère
Per un tuffo nel cuore dei paesaggi più belli della Bretagna, in cui le spiagge sabbiose amoreggiano con le calette selvagge.
I suoi punti di forza = parco acquatico con acquascivoli, spiaggia a 900 metri tramite un sentiero pedonale, club per bambini gratuiti
Ora sai perché i campeggi Sandaya Belle Plage e Sandaya Carnac sono i migliori del Morbihan: il primo per i numerosi tesori bretoni che si trovano nelle vicinanze e il secondo per la sua atmosfera familiare. E se ti viene voglia di partire all’avventura alla scoperta delle numerose altre bellezze della Bretagna, dalla Costa di Granito Rosa a Cap Fréhel passando per Quiberon, Concarneau e l’arcipelago Sept-Îles, adesso sai dove posare le valigie. Vieni a goderti appieno il Morbihan e la Bretagna nei campeggi Sandaya!