Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Challans, la destinazione ideale per le vacanze!
Escursioni a piedi, dolce far niente in spiaggia e scoperta del patrimonio storico: Challans e la sua regione hanno tanto da offrire ai visitatori, e soddisferanno ogni loro desiderio. In famiglia, in coppia o tra amici, scopri il fascino di questa bella regione che è la Vandea. Ti basterà davvero poco...
Le tue vacanze in un campeggio Sandaya saranno sinonimo di un soggiorno 10 e lode, grazie ai servizi e alle infrastrutture pensate per te. Uno spazio acquatico per rinfrescarsi, club per bambini per intrattenere i piccoli angioletti, attività sportive da praticare di giorno o di sera senza dimenticare mobilhome completamente attrezzate e spaziose piazzole tradizionali. Un trattamento di lusso!
Visita Challans in famiglia
La Route du sel (ovvero la “via del sale”) è l’attività ideale da fare con la tua tribù. Parti per un magico giro in bicicletta, a piedi o in canoa attraverso le paludi del “Marais breton-vendéen”. Sarai conquistato dalla loro quiete e dal fascino dell’ambiente naturale. Un’altra attività da fare in famiglia: la scoperta della Vandea con il trenino. Successo assicurato per i tuoi piccoli campeggiatori!
Poi, rotta verso il Passaggio del Gois dove grandi e piccini impareranno le tecniche giuste e le regole della pesca a piedi. E per riprendersi da queste fatiche, una tappa alle meravigliose spiagge della Vandea per sguazzare, divertirsi e raccogliere conchiglie, ricordi di un piacevole soggiorno in famiglia sulla costa atlantica.
Visita Challans in coppia
Dopo una buona colazione nutriente, è il momento di esplorare i dintorni in coppia. Inizia la giornata in dolcezza con una passeggiata nel parco della Sablière, un’oasi di pace verde. E per mantenere questo stato d’animo, concediti un’escursione in bicicletta, questa volta lungo il Marais breton-vendéen in direzione spiaggia delle Demoiselles. Qui ti aspetta un meritato bagno rinfrescante: approfittane per stendere il tuo asciugamano e abbronzarti sulla sabbia.
Ogni sforzo va ripagato, quindi è il momento di una sosta golosa! Assaggia le deliziose ostriche locali, accompagnate da un calice di vino, davanti al panorama dell’oceano, e concludi il pasto con la dolcezza di una fetta di brioche vendéenne. Da consumarsi senza moderazione!
Campeggio Challans: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ti piacciono le attività manuali e ha un’anima da buongustaio? All’île O’Pain imparerai a fare pane e biscotti... che gusterai appena sfornati! Che prelibatezza!
Agli amanti della storia suggeriamo una tappa al Logis de la Chabotterie, la cui mostra permanente ripercorre gli eventi legati alla guerra di Vandea.
Avviso agli aspiranti Sherlock Holmes: l’escape room Sov Ki Peu ti porta nel cuore di Challans per risolvere enigmi e completare la tua missione!
Approfitta della vicinanza all’isola di Noirmoutier per una visita in giornata. In programma: castello-museo, saline ed escursioni in bicicletta.