Isola di Oléron
Campeggio Riserva naturale di Lilleau des Niges, prenota il tuo soggiorno!
La riserva naturale di Lilleau des Niges, tappa irrinunciabile delle tue vacanze
Nel cuore di Le Fier d’Ars, a nord dell’isola di Ré, vai a esplorare la riserva naturale di Lilleau des Niges vicino al tuo campeggio di alta gamma. Vero e proprio santuario per centinaia di uccelli migratori, questa riserva ti offre un’esperienza straordinaria nel cuore della natura con i tuoi cari.
Allontanati dalla folla della Maison du Fier, uno spazio museografico ludico, e avventurati con il tuo binocolo su uno dei sentieri per osservare le diverse specie di uccelli! Potrai inoltre visitare il luogo partendo dal tuo campeggio a 4 o a 5 stelle a piedi o in bicicletta. Se l’ornitologia ti appassiona, sarai felice di sapere che la riserva naturale di Lilleau des Niges è uno dei migliori siti francesi. Consiglio da avventuriero: indossa abiti e scarpe adeguati e impermeabili per visitare i canneti e i sentieri umidi.
Di ritorno al campeggio, è il momento di rilassarsi dopo una giornata colma di splendide scoperte! Indossa il costume da bagno e dirigiti verso lo spazio balneazione dove potrai dedicarti al dolce far niente su un lettino...
Visita la riserva naturale di Lilleau des Niges in famiglia
A due passi dall’incantevole villaggio di Les Portes-en-Ré, potrai incontrare diverse specie di uccelli passeggiando con la famiglia nella riserva naturale di Lilleau des Niges vicino al campeggio. Un vero e proprio terreno di avventure per grandi e piccini!
Prima o dopo la tua escursione, fermati alla Maison du Fier dove i bambini potranno scoprire mostre interattive, giochi didattici e altre attività ludiche. Se decidi di passarvi la giornata, ricorda di portare un picnic!
Sulla via del ritorno, i tuoi piccoli non vedranno l’ora di raccontare la loro avventura ai loro piccoli amici del club per bambini!
Visita la riserva naturale di Lilleau des Niges in coppia
Per la tua prossima fuga in campeggio in coppia sull’isola di Ré, la riserva naturale di Lilleau des Niges ti accoglie su sentieri che attraversano saline e canneti dove ogni passeggiata sembra una parentesi fuori dal tempo...
Immagina di camminare mano nella mano con la tua dolce metà, osservando gli uccelli al tramonto all’orizzonte, con la sensazione di essere soli al mondo. Che scenario romantico! A ogni passo, nuovi paesaggi si aprono davanti a voi. È quello che si può definire una ventata d’aria fresca sulle vacanze, lontano da tutte le preoccupazioni della vita quotidiana. E potresti concludere questa magnifica giornata con una cenetta romantica al ristorante del campeggio!
Campeggio Riserva naturale di Lilleau des Niges: i nostri consigli per un soggiorno magico
Con una superficie di 220 ettari, questa riserva naturale comprende antiche saline, canneti, zone intertidali e distese fangose. Nientemeno!
Esplora la riserva naturale di Lilleau des Niges attraverso i sentieri naturalistici a piedi o in bicicletta. Una bella passeggiata da fare in famiglia o in coppia!
Vai a visitare la riserva con i bambini? Questo potrebbe interessarti: la Maison du Fier propone attività ludiche e divertenti per comprendere meglio la natura.
Lo sapevi? La riserva ospita più di 250 specie di uccelli migratori e stanziali. Ricordati di portare un binocolo per osservarli!