Zoo di La Palmyre
Campeggio Charente Marittima, prenota il tuo soggiorno!
Charente Marittima, la destinazione ideale per le vacanze!
Se ami fare il bagno nella pace e nella quiete, se adori gli sport acquatici tra le onde dell’oceano Atlantico, andare in bicicletta sul lungomare respirando il profumo dei pini o visitare città che hanno ottenuto il label “città e terre d’arte e storia”, la Charente Marittima è la destinazione ideale per le vacanze di tutta la famiglia!
Vicino alle spiagge, puoi scegliere di sistemarti in una piazzola di campeggio o in una mobilhome dall’aspetto simile a quello di una villa. Mettiti il costume da bagno, prendi la crema solare e il tuo salvagente migliore e dirigiti verso il parco acquatico del campeggio, con le sue piscine e acquascivoli! Al calare della sera, il punto di ritrovo è intorno al palcoscenico del campeggio per una nuova serata animata. La Charente Marittima ti lascerà meravigliosi ricordi di vacanze!
Visita la Charente Marittima in famiglia
I tuoi figli amano stare in acqua? Allora troveranno sicuramente il loro piccolo angolo di paradiso in Charente Marittima! Sali in sella alla bicicletta e dal campeggio parti alla conquista delle coste della Charente Marittima. Non lontano dal faro di La Coubre, la spiaggia di Bonne Anse a La Palmyre è molto amata dalle famiglie per le sue acque calde e tranquille. Ricordati di fare una sosta anche nella grande spiaggia di Châtelaillon, a sud di La Rochelle, dove potrai gustare un delizioso gelato ammirando le onde dell’oceano!
Una volta tornati in campeggio, i piccoli avventurieri ritrovano i loro amici vacanzieri nei mini club gratuiti del campeggio. Il luogo ideale per dedicarsi a nuove attività all’aria aperta!
Visita la Charente Marittima in coppia
Sei partito per delle vacanze romantiche? Ecco l’occasione perfetta per prendere il largo e vivere un’esperienza paradisiaca nel bellissimo arcipelago della Charente Marittima! Isola di Ré, di Oléron, d’Aix o di Madame: scopri qual è la tua preferita. L’isola di Ré è la scelta perfetta per una bella gita in bicicletta attraverso le sue spiagge, le foreste e i villaggi affacciati sull’oceano. A sud, l’isola di Oléron, con i suoi maestosi pini marittimi, le saline e le fantastiche spiagge di sabbia fine, è sempre molto amata dai campeggiatori!
Prossima tappa della tua crociera: l’isola d’Aix, perfetta per un picnic in una delle sue cale riparate. Concludi questo bel giro facendo sosta sull’isola di Madame, da esplorare con la bassa marea, a piedi, in bicicletta o addirittura in calesse!
Campeggio Charente Marittima: i nostri consigli per un soggiorno magico
Le spiagge più belle della Charente Marittima sono sicuramente sull’isola di Oléron: inviaci le tue foto migliori!
Assaggia le famose ostriche “Fine de Claire” del bacino di Marennes-Oléron, una vera delizia!
Viaggia nel tempo a Royan e scopri le sue eleganti ville Belle Époque in riva al mare!
Passeggia nella splendida cornice dello zoo di La Palmyre e incontra i suoi 1600 animali!
I nostri ottimi motivi per partire
Nel centro della costa atlantica, la Charente Marittima ti riserva bellissime sorprese, che sicuramente ti conquisteranno! Innanzitutto, preparati a restare a bocca aperta davanti al suo patrimonio storico e architettonico, con il porto di La Rochelle e Fort Boyard. Per non parlare della ricchezza e della bellezza dei suoi paesaggi, con l’isola di Ré e l’isola di Oléron, dal fascino unico. Nella Charente Marittima troverai anche graziose località balneari come Royan e Châtelaillon-Plage, dove potrai assaggiare una deliziosa cucina locale a base di frutti di mare e sorseggiare il famoso Pineau des Charentes. Infine, la regione vanta un bellissimo litorale con magnifiche spiagge, dove amerai crogiolarti al sole: ad esempio le spiagge della Côte Sauvage, a due passi dal tuo campeggio a 5 stelle nella Charente Marittima.
I tuoi figli saranno felicissimi nel tuo campeggio in Charente Marittima perché troveranno tutte le loro attività preferite: parco acquatico con piscina all’aperto, piscina coperta e acquascivolo, club per adolescenti e bambini, area giochi, ecc.
Per delle vacanze perfette in Charente Marittima, i nostri campeggi di lusso offrono anche le sistemazioni migliori:
• Piazzola per roulotte, tenda o camper: un angolo di natura solo per te;
• Piazzola con sanitari privati;
• Cottage e chalet: spaziosi e luminosi, possono accogliere 4-10 persone;
• Lodge: un soggiorno in mezzo alla natura per 4 avventurieri grazie ai nostri Lodge Safari;
• Ville: il massimo del lusso per 3-6 fortunati ospiti.
Approfitta del tuo soggiorno in un campeggio della Charente Marittima per esplorare le città più belle del dipartimento:
• La Rochelle: il capoluogo della Charente Marittima è uno dei gioielli della costa atlantica, con il quartiere Porto Vecchio, animato in estate, e le torri medievali.
• Royan: una piacevole ed elegante località balneare. Il suo stile Art Déco la rende ineguagliabile.
• Ars-en-Ré: un villaggio pittoresco nel cuore dell’isola di Ré, reso caratteristico dalle incantevoli case bianche.
• Saintes: viaggia indietro nel tempo grazie alle numerose vestigia romane della città, tra cui l’anfiteatro e l’arco di Germanico.
• Rochefort: a pochi chilometri dall’oceano Atlantico, gli appassionati di armi e storia saranno entusiasti di visitare l’arsenale navale di Rochefort.
• Le Bois-Plage-en-Ré: piccolo comune sull’isola di Ré, incarna perfettamente l’atmosfera rilassata dell’isola. La specialità locale? La zuppa di pesce Rétaise.
• La Palmyre: circondata da pinete, è un luogo di villeggiatura molto popolare per la magnifica spiaggia e lo zoo.
• Saint-Just-Luzac: vicino al litorale e all’isola di Oléron, un villaggio allo stesso tempo autentico e tranquillo.
Tra un bagno e l’altro nell’oceano Atlantico, durante le tue vacanze in un campeggio a 5 stelle in Charente Marittima potrai scoprire i luoghi più caratteristici della regione:
• Zoo di La Palmyre: ospita più di 1600 animali di specie diverse. Vivi l’esperienza esotica di un safari tra la fauna selvatica e la biodiversità di tutto il mondo.
• Acquario di La Rochelle: esplora il mondo sottomarino e i suoi diversi ecosistemi. La cornice ideale per educare e sensibilizzare i visitatori più giovani alla fauna selvatica.
• Fort Boyard: al largo della costa di Fouras, è battuto da quasi due secoli dalle onde dell’Atlantico e colpisce i visitatori per la sua architettura e la posizione isolata.
• Saline: pittoreschi paesaggi palustri, dove puoi scoprire il tradizionale processo di produzione del sale. Sono molto comuni sull’isola di Ré e sull’isola di Oléron, ma potrai anche incontrarle nell’entroterra, intorno a Mornac-sur-Seudre.
• Isola di Ré: situata al largo di La Rochelle, è il luogo perfetto per fare una gita in bicicletta respirando aria di mare. E a pranzo, che ne dici di una mouclade, un piatto cremoso a base di cozze, sorseggiando un Pineau des Charentes?
• Isola di Oléron: la più grande isola della costa atlantica francese, rinomata per le sue spiagge incontaminate, i villaggi tipici e la natura selvaggia.
• Foresta delle Landes: la foresta delle Landes, vicino alla costa della Charente Marittima, è una vasta distesa boschiva con bellissimi percorsi escursionistici e magnifici paesaggi.
Per delle bellissime vacanze in campeggio in famiglia nella Charente Marittima, ecco i posti più belli dove passare i pomeriggi tra le onde dell’oceano Atlantico:
• Spiaggia di Marennes: sull’isola di Oléron, una bellissima spiaggia per famiglie. È ideale per fare il bagno e dedicarsi alle attività all’aperto e agli sport acquatici.
• Spiaggia di Ronce-les-Bains: a La Tremblade, questa spiaggia è molto animata in estate per i concerti e i ristoranti. È il posto giusto per gustare un farci charentais (una sorta di paté di verdure) ascoltando ottima musica!
• Le spiagge della Côte Sauvage: situate a nord di Royan e vicinissime al tuo campeggio in Charente Marittima, sono l’occasione perfetta per cimentarsi nelle attività acquatiche: jet ski, surf, SUP...
• Châtelaillon-Plage: tra La Rochelle e Fouras, una magnifica spiaggia di sabbia fine, perfetta per rilassarsi e passeggiare.