Campeggio Sainte-Marie-de-Ré

Per le tue prossime vacanze, vieni a respirare l’aria salmastra dell’incantevole isola di Ré! Questa gemma incastonata nell’oceano Atlantico ospita splendide località balneari come Sainte-Marie-de-Ré, grazioso punto di partenza delle tue avventure sull’isola di Ré. Tra gite in bicicletta, scoperte del patrimonio culturale e bagni a volontà, goditi con la tua famiglia il meglio dell’arcipelago della Charente Marittima!

Sainte-Marie-de-Ré, la destinazione ideale per le vacanze

Eccoti FINALMENTE sull’isola di Ré! Abbandona l’auto e sali in sella alla tua bicicletta, è il modo migliore per scoprirla. Dal faro delle balene alle saline, passando per le bellissime spiagge sabbiose, gli allevamenti di ostriche e i villaggi dall’incredibile fascino, grazie alla tua base d’appoggio dalla posizione ideale ti innamorerai, un po’ di più a ogni pedalata, di questo angolo di paradiso insulare.

E per quanto riguarda il tuo luogo di villeggiatura, affidati ai nostri campeggi a 4 e a 5 stelle. Spazi acquatici con piscina riscaldata, ampia gamma di sistemazioni (mobilhome PREMIUM e alloggi insoliti), laboratori per bambini gratuiti e servizi concepiti per facilitarti la vita: tutto è stato pensato per farti vivere delle vacanze perfette, esattamente come le desideri!

Visita Sainte-Marie-de-Ré in famiglia

A Sainte-Marie-de-Ré, le vacanze in famiglia sono sinonimo di scoperta del ricco patrimonio storico dell’isola! E tutto comincia con una visita alla Maison du Platin, un ecomuseo dedicato alla memoria e alle tradizioni marittime. Che bello imparare divertendosi!

Il resto del programma? Percorri in bicicletta i circa 100 km di piste ciclabili dell’isola, dove si susseguono panorami sublimi, trascorri una giornata sul continente alla scoperta dell’Acquario di La Rochelle oppure esplora la riserva naturale nazionale di Lilleau des Niges che ti avvicina all’ornitologia!

Visita Sainte-Marie-de-Ré in coppia

E se partissi in coppia alla ricerca del villaggio più bello dell’isola di Ré? Ecco un’attività che unisce l’utile al dilettevole! Passeggiare senza meta tra i vicoli fioriti di Le Bois-Plage-en-Ré, Ars-de-Ré e Saint-Martin-de-Ré insieme alla persona che ami: non c’è niente di più romantico.

Approfitta della tua fuga in coppia per (ri)scoprire la ricchezza della gastronomia dell’isola di Ré e, perché no, di quella della Charente Marittima! Viticoltura, ostricoltura, saline e orticoltura da cui nascono prodotti regionali da consumare con moderazione... e con gusto!

Campeggio Sainte-Marie-de-Ré: i nostri consigli per un soggiorno magico

Potrai scoprire in famiglia le fortificazioni di Saint-Martin-de-Ré, opera di Vauban patrimonio dell’UNESCO, in modo divertente grazie a... Tèrra Aventura, una caccia al tesoro digitale!

Che ne dici di cimentarti nell’arte del surf sulle onde azzurre dell’Atlantico? Emozioni forti assicurate per chi non teme l’acqua (talvolta) un po’ freddina!

Il minigolf di Le Bois-Plage-en-Ré è sempre un’ottima idea per condividere momenti piacevoli in famiglia o in coppia... e alimentare il proprio spirito competitivo!

Che sia per godersi il relax o per ammirare i tramonti, le spiagge dell’isola di Ré sono il luogo ideale per approfittare di splendidi momenti in famiglia o di una magica parentesi in coppia.