Zoo di La Palmyre
Campeggio Isola di Oléron, prenota il tuo soggiorno!
L’isola di Oléron, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
L’isola di Oléron, famosa per il suo clima eccezionalmente soleggiato, è una destinazione turistica unica. E questo è un bene per chi vuole trascorrere delle vacanze in campeggio in riva al mare e scoprire i tesori della costa atlantica!
Nelle vicinanze delle spiagge della Charente, vieni a goderti la vista panoramica dell’oceano, dai libero sfogo al tuo spirito infantile nelle piscine e sugli acquascivoli del parco acquatico e scatenati con tutta la famiglia nei nostri campi sportivi. Per quanto riguarda la sistemazione, lasciati guidare dai tuoi desideri: cottage, tenda lodge o piazzola, ti sentirai subito a casa nei nostri campeggi a 4 e 5 stelle! Borsa da spiaggia sotto il braccio e occhiali da sole sul naso, sei pronto a esplorare ogni angolo dell’isola di Oléron. Apri bene gli occhi e lasciati incantare!
Visita l’isola di Oléron in famiglia
L’isola di Oléron riesce ad affascinare tutte le generazioni e i bambini sono gli eroi di tutte le avventure! Fai una gita in barca degna di un corsaro intorno al maestoso Fort Boyard, avventurati in bicicletta nella pineta di Oléron, cimentati nel surf sulle spiagge della costa occidentale... Scopri i tantissimi modi per goderti le vacanze in famiglia sull’isola di Oléron!
Al ritorno in campeggio, l’intrattenimento continua: aree giochi all’aperto, animazioni nei club per bambini gratuiti, piscine e acquascivoli, i bambini sono i re nei campeggi Sandaya!
Visita l’isola di Oléron in coppia
Paesaggi eccezionali, delizie del territorio, passeggiate a volontà... L’isola di Oléron ha in serbo molti tesori per gli innamorati che vogliono staccare la spina!
Esplora l’isola a piedi o in bicicletta sui numerosi sentieri e piste ciclabili che profumano di mimosa. Mentre il castello di Oléron e il Fort Louvois raccontano la storia dell’isola, le lunghe spiagge di sabbia bianca e fine ti invitano a rilassarti negli avvallamenti delle dune. La spiaggia di Gatseau, a sud di Saint-Trojan-les-Bains, nota per essere intima e selvaggia, sarà sicuramente la tua preferita. Riparata dai pini, è ideale per fare il bagno, passeggiare e fare la siesta!
Campeggio Isola di Oléron: i nostri consigli per un soggiorno magico
Fai una sosta al porto di La Cotinière per assaggiare le famose ostriche del bacino di Marennes-Oléron!
Scopri l’isola di Oléron in un modo completamente diverso a bordo del P’tit Train di Saint-Trojan, che viaggia lungo le spiagge e la foresta!
Sull’isola di Oléron l’ecoturismo è molto popolare! Lascia l’auto in campeggio e scopri la città in bicicletta!
I bambini adoreranno incontrare gli animali selvatici e domestici del Marais aux Oiseaux!
I nostri ottimi motivi per andare in campeggio vicino all’isola di Oléron
L’isola di Oléron abbonda di villaggi caratteristici e di spiagge diverse le une dalle altre: Saint‑Pierre‑d’Oléron, Le Château‑d’Oléron, Saint‑Denis-d’Oléron oppure La Cotinière meritano davvero una visita.
- Saint-Pierre-d’Oléron: principale città dell’isola di Oléron, Saint-Pierre-d’Oléron possiede un centro storico e numerosi monumenti da scoprire come la sua lanterna dei morti o la chiesa di Saint-Pierre.
- Le Château-d’Oléron: qui si possono gustare alcune delle migliori ostriche dell’Aquitania grazie al suo porto ostricolo nel bacino di Marennes-Oléron.
- Saint-Denis-d’Oléron: sulla punta dell’isola di Oléron di fronte a La Rochelle, offre bellissime passeggiate e momenti di relax sulle sue spiagge dalla sabbia fine che dominano l’oceano Atlantico.
- La Cotinière: borgo situato sulla costa occidentale dell’isola di Oléron, ospita numerosi negozi e il primo porto di pesca artigianale della Charente Marittima.
L’isola di Oléron è rinomata per le attività acquatiche e marittime come la vela, il windsurf, il surf, il carro a vela, il kayak e la pesca. L’isola di Oléron dispone inoltre di circa 130 km di piste ciclabili che permettono di visitare l’isola in bicicletta. D’altronde, troverai diversi noleggi biciclette vicino al tuo campeggio di alta gamma in tutta l’isola. Se preferisci l’escursionismo, potrai approfittare del Chemin d’Oléron, un sentiero pedonale di 105 km che costeggia l’oceano.
I dintorni dell’isola di Oléron ti accolgono in campeggi di alta gamma in riva al mare per vacanze indimenticabili nella Charente Marittima.
- Campeggio Sequoia Parc a Saint-Just-Luzac: questo campeggio a 5 stelle vicino alle spiagge dispone di un immenso parco acquatico di 2.000 m² con fiume laguna, piscine e acquascivoli e di una spa di 800 m²!
- Campeggio Amis de la Plage a Le Bois-Plage-en-Ré: questo campeggio a 4 stelle sull’isola di Ré offre accesso diretto alla spiaggia di Le Pas des Bœufs. I bambini apprezzeranno i numerosi giochi, le animazioni e i laboratori proposti.
- Campeggio L’Orée du Bois a La Palmyre: questo campeggio a 5 stelle è immerso nel verde. Approfitta del tuo soggiorno per nuotare, divertirti e abbronzarti nel grande parco acquatico di 2.000 m² con piscine, acquascivoli, giochi e terrazza solarium.
- Campeggio L’Estanquet a Les Mathes: questo campeggio a 5 stelle ti aspetta nel suo parco acquatico di 500 m² con piscina riscaldata, acquascivoli, terrazza solarium e area giochi per bambini.
- Campeggio Les Mathes a Les Mathes: questo campeggio a 5 stelle dispone di un parco acquatico di 500 m² con piscina coperta e acquascivoli. Durante le tue vacanze avrai accesso a tutti i servizi del campeggio L’Estanquet.
La gamma diversificata di sistemazioni permette a tutti di trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
- Cottage: mobilhome spaziosa e confortevole, completamente attrezzata per rendere più semplice il tuo soggiorno.
- Cottage Premium: le sue dotazioni moderne e l’arredamento curato sapranno conquistarti.
- Cottage con spa: concediti delle vacanze di lusso con una spa privata sulla tua terrazza.
- Cottage PMR: mobilhome progettata e attrezzata per facilitare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta.
- Cottage Friends: grande mobilhome che offre spazio sufficiente per una famiglia numerosa o un gruppo di amici.
- Chalet: goditi uno spazio accogliente e confortevole a diretto contatto con la natura.
- Lodge: il comfort di una mobilhome unito all’autenticità di un soggiorno in tenda.
- Villa: trascorri le tue vacanze nella più completa privacy pur approfittando delle strutture del campeggio.
- Piazzola per camper: dedicata a camper e roulotte, la piazzola di questo tipo ti offre tutto lo spazio di cui hai bisogno.
- Piazzola Premium: molto pratica, questa piazzola dispone di sanitari privati con WC, doccia e lavabo.
- Piazzola per tenda: torna alle origini del campeggio con questa piazzola dotata di allacciamento all’acqua e all’elettricità.
Soprannominata “La Luminosa”, l’isola di Oléron gode di oltre 2.000 ore di sole all’anno e di un clima oceanico mite che ti permette di praticare attività ricreative e passeggiate quasi tutto l’anno.
In primavera, in particolare durante il periodo pasquale, i weekend di maggio e di Pentecoste, ma anche durante le vacanze estive e l’estate di San Martino, i campeggi vicino all’isola di Oléron offrono un soggiorno idilliaco.
La gastronomia dell’isola di Oléron è davvero ricca. Potrai gustare le famose ostriche di Marennes-Oléron, il Pineau des Charentes e numerose specie di pesci e frutti di mare. Una delizia per il palato!