Isole Medas
Campeggio Catalogna, prenota il tuo soggiorno!
La Catalogna, la destinazione ideale per le tue vacanze!
A est della Penisola Iberica, la regione più popolare della Spagna non mancherà di mostrarti innumerevoli sfumature. Dalle montagne pirenaiche alle lunghe spiagge sabbiose della Costa Daurada, la Catalogna ti accoglie per una vacanza alla scoperta dei suoi paesaggi naturali di grande bellezza, del suo ricco patrimonio artistico e della sua gastronomia baciata dal sole. E cosa c’è di meglio di un campeggio a 4 o 5 stelle per impreziosire le tue vacanze al sole?
In piena estate, è fantastico rinfrescarsi a qualsiasi ora del giorno nelle piscine e nelle vasche del parco acquatico! I piccoli campeggiatori si divertiranno a sguazzare in tutta sicurezza, mentre i più grandi si godranno lo spazio balneoterapia. E per non perdere il buonumore? Un’ampia gamma di attività e animazioni ti aspetta in loco, non devi far altro che scegliere la tua preferita!
Visita la Catalogna in famiglia
Con i suoi molteplici volti, la Catalogna attira i visitatori di tutte le età! Vai in campeggio con i bambini? Conducili a scoprire l’arte surrealista di Dalí a Figueres, in cui potrai visitare il suo famoso teatro-museo Gala, prima di dirigerti verso le spiagge paradisiache della Costa Brava. Con le loro acque inondate di sole, la temperatura è ideale per i più piccoli!
Fai poi tappa a Barcellona, la capitale della Catalogna e del buonumore. È Gaudí che ti accompagna ora alla scoperta delle sue sfavillanti capolavori del modernismo! Per finire, i bambini apprezzeranno sicuramente una sosta nel parco tematico PortAventura, vicino a Tarragona. Non c’è tempo per annoiarsi in Catalogna!
Visita la Catalogna in coppia
Lascia le valigie in campeggio e preparati a scoprire uno dei villaggi più romantici della Catalogna: Cadaqués, un piccolo porto di pescatori incastonato tra mare e montagna, con le sue casette immacolate! Come Dalí prima di te, ti innamorerai rapidamente delle sue stradine pittoresche e delle sue insenature selvagge. Inoltre, la casa-museo del famoso pittore si trova a pochi minuti di distanza, non dimenticare quindi di prenotare i biglietti in anticipo per visitarla!
Percorrendo la Costa Brava, ti imbatterai in alcune delle spiagge più belle della Spagna: L’Escala, L’Estartit, Palafrugell... Un piccolo angolo di paradiso ti aspetta per fare un tuffo o un picnic a 2 in riva al mare!
Campeggio Catalogna: i nostri consigli per un soggiorno magico
Passeggia per le strade medievali di Pals, uno dei villaggi più belli della Catalogna!
Gusta un piatto di tapas nella regione dell’Empordà, rinomata per le sue deliziose specialità!
Ammira i Pirenei che si tuffano nel mar Mediterraneo nel cuore del parco naturale di Cap de Creus.
Concediti un battesimo subacqueo ed esplora il mondo sottomarino al largo della Costa Brava!
I nostri ottimi motivi per andare in campeggio in Catalogna
Un campeggio in Catalogna permette di godersi le rive del mar Mediterraneo e i paesaggi più selvaggi tra calette rocciose, pinete e rilievi vicini ai Pirenei. Sulla Costa Brava, i campeggi a 4 e a 5 stelle in riva al mare si trovano a pochi minuti da grandi spiagge sabbiose dalle acque cristalline, perfette per fare il bagno e praticare sport acquatici. La vicinanza a città come Girona, Barcellona, Cambrils, Tarragona, Salou e a caratteristici borghi medievali permette di alternare giornate di relax in spiaggia, escursioni culturali e passeggiate nella natura.
Il campeggio a 4 stelle Cypsela Resort si trova nel cuore della Costa Brava. Situato a 5 minuti dalla Platja de Pals, dispone di un immenso parco acquatico di 1.200 m² con una piscina ludica per bebè, diverse piscine, trampolini, spazi per il relax, vasche idromassaggio, solarium e acquascivoli.
Se non hai voglia di cucinare durante le tue vacanze in Catalogna, il campeggio offre un servizio di ristorazione in mezza pensione o pensione completa.
I campeggi di alta gamma in Catalogna offrono piazzole e sistemazioni varie per soddisfare tutti i gusti.
Mobilhome: basta disfare le valigie e le vacanze possono cominciare in questo alloggio completamente attrezzato.
Mobilhome Friends: ideale per una famiglia numerosa o un gruppo di amici, questa mobilhome può ospitare fino a 10 persone.
Mobilhome Premium: in un’area Premium interamente pedonale e lontano dalle animazioni, questo alloggio ti offre vacanze rilassanti.
Mobilhome PMR: questo alloggio è completamente attrezzato e progettato per facilitare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta.
Lodge: realizzata in tela e legno, questa sistemazione unisce il comfort della mobilhome e l’autenticità della tenda.
Piazzola per tenda: potrai godere di uno spazio all’aria aperta per sistemare la tua tenda, il tuo veicolo e le tue attrezzature da campeggio.
Piazzola per camper: trascorri il tuo soggiorno in Catalogna nel tuo camper o nella tua roulotte su un appezzamento appositamente attrezzato.
Piazzola Premium: potrai usufruire di sanitari privati che includono WC, lavabo e doccia.
In loco, i campeggi di alta gamma in Catalogna dispongono di un parco acquatico con piscine, piscine per bambini ludiche e vasche idromassaggio per rinfrescarsi, divertirsi e rilassarsi. Se vuoi fare movimento, hai a tua disposizione i campi polisportivi! Quanto ai bambini, un club li accoglie per farli partecipare a laboratori e animazioni. E per divertirsi ancora di più, l’area giochi li aspetta per tutta la durata del loro soggiorno!
A pochi minuti dal campeggio, il Mediterraneo è un invito a godersi i bagni, praticare il SUP, fare immersioni intorno all’arcipelago delle isole Medas o lungo la Costa Brava. Chi ama l’escursionismo potrà esplorare la costa catalana e il suo entroterra fino ai Pirenei.
Partendo da un campeggio in Catalogna è facile raggiungere numerose città che meritano una visita.
- Tarragona: nella Catalogna meridionale, Tarragona ospita il complesso archeologico di Tarraco, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Girona: la città è ricca di monumenti antichi, tra cui la Cattedrale di Santa Maria, che piace tanto agli amanti della storia quanto a quelli delle pietre antiche.
- Cambrils: nel cuore della Costa Dorada, Cambrils non è da meno con i suoi numerosi resti storici.
- Barcellona: capoluogo della Catalogna e seconda città della Spagna, Barcellona presenta un importantissimo patrimonio culturale e storico. Da non perdere!
- Salou: località balneare rinomata per le sue spiagge, il suo lungomare e il suo parco divertimenti PortAventura.
Le famiglie apprezzano i campeggi di alta gamma della Catalogna che combinano un rapido accesso alla spiaggia, grandi piscine, acquascivoli, animazioni e club per bambini. Oltre al campeggio, la Catalogna offre spiagge dalle acque calme ideali per i più piccoli, parchi naturali e attività sportive e acquatiche.
Un soggiorno in Catalogna può anche includere una gita a PortAventura, un grande parco divertimenti a Salou molto apprezzato dai più giovani.
Un soggiorno in campeggio in Catalogna è un’ottima occasione per assaggiare i suoi vini e la sua gastronomia locale. Tapas, prodotti del mar Mediterraneo, la coca catalana (simile a una focaccia), riso con baccalà, picada, pollo con scampi... In Catalogna i piatti deliziosi si trovano ovunque! Che sia nei ristoranti o nei bar, troverai facilmente un posto per mangiare bene nella regione durante le tue vacanze in Catalogna.
Campeggi nei dintorni