Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Saint-Palais-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Località balneare del Pays de Royan, Saint-Palais-sur-Mer è una meta imperdibile del tuo soggiorno in campeggio nella Charente Marittima. I vacanzieri non dovrebbero perdersi questa visita: con le sue 5 spiagge lambite dall’oceano, il magnifico sentiero dei doganieri che si apre sull’estuario più grande d’Europa e l’infinita gamma di attività per tutta la famiglia, Saint-Palais-sur-Mer è la regina delle vacanze. Lasciati incantare!
Per combinare una destinazione da sogno con una sistemazione di prestigio, vieni a soggiornare in uno dei nostri campeggi Sandaya nella Charente Marittima. Qui troverai tutti gli ingredienti per delle vacanze di successo: sistemazioni in campeggio adatte alle tue esigenze, dai cottage completamente attrezzati alle piazzole a contatto con la natura, attività all’aperto per bambini e genitori, un parco acquatico riscaldato con acquascivoli e servizi stellati per coccolarti... La cosa più difficile sarà andarsene!
Visita Saint-Palais-sur-Mer in famiglia
Località familiare per eccellenza, Saint-Palais-sur-Mer sa come soddisfare i vacanzieri di tutte le età. Grazie alla sua posizione privilegiata tra l’oceano e la foresta, la scelta delle attività è davvero varia. E dato che è tutto l’anno che aspettiamo di fare il bagno, andiamo subito alla spiaggia di Nauzan, che ospita un club nautico: qui potrai dedicarti a sessioni di vela, optimist e fun boat in famiglia!
Per cambiare scenario, dirigiti verso la foresta di Saint-Augustin, a nord della città. Tra pini e querce marittime, le piste ciclabili e i sentieri escursionistici ti permettono di esplorare una cornice naturale eccezionale a piedi o in bicicletta. Puoi anche pescare i gamberi nelle paludi di Saint-Augustin e calarti nei panni di un vero abitante della Charente Marittima!
Visita Saint-Palais-sur-Mer in coppia
L’innegabile punto di forza di Saint-Palais-sur-Mer è il suo incredibile panorama: l’oceano, l’estuario della Gironda, il faro di Cordouan... Non ti stancherai mai di ammirare il panorama! Per goderne pienamente, fai una passeggiata lungo il sentiero dei doganieri che parte dalla spiaggia di Le Bureau. Lungo il percorso, incontrerai le famose ville Belle Époque di Saint-Palais e le capanne di pescatori su palafitte con reti da pesca quadrate, le “carrelets”, tipiche della Charente Marittima. È una passeggiata che consigliamo agli innamorati di tutte le età per il suo incredibile fascino!
All’arrivo, non perderti la visita della Maison des Douanes, un luogo dedicato alle arti e alla storia della città. Se vuoi prolungare i tuoi sogni ammirando allo stesso tempo l’oceano, passeggia nel suo giardino alberato e goditi il belvedere!
Campeggio Saint-Palais-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ami l’acqua dolce? Dirigiti al lago del parco Raymond Vignes, nel centro della città, per una battuta di pesca!
Avviso agli escursionisti: il GR34 prolunga il sentiero dei doganieri per portarti nel cuore della foresta della Coubre!
Non ripartire senza aver provato l’éclade, una preparazione tipica della Charente Marittima a base di cozze affumicate con aghi di pino!
Una delle attrazioni della città è il festival “Saint Palais parade et Vaux s’embrase”, che si svolge ogni estate!