Campeggio Penisola di Quiberon, prenota il tuo soggiorno!

vue aérienne camping Le Kérou à Clohars-Carnoët vue mer
Clohars-Carnoët | Bretagna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Névez | Bretagna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
vue aérienne camping belle plage à Ploemeur
Ploemeur | Bretagna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
vue aérienne camping Port Manec'h à Névez avec vue mer
Névez | Bretagna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
vue aérienne camping carnac parc aquatique
Carnac | Bretagna
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

La penisola di Quiberon, la destinazione ideale per le vacanze!

Una fuga dalla quotidianità sulla penisola di Quiberon fa bene alla salute! L’aria tonificante del mare, il suono rilassante delle onde e la natura incontaminata sono un invito a prendersi il proprio tempo e a vivere il momento. Sta a te decidere se condividere questa bella esperienza in famiglia, tra amici o con la tua dolce metà, perché Quiberon è una destinazione da esplorare senza moderazione!

Per visitare Quiberon e il sud della Bretagna, i nostri campeggi Sandaya sono i partner ideali! Una posizione geografica perfetta, il mare nelle vicinanze, uno spazio acquatico per tutte le età, club per bambini gratuiti  e animazioni per grandi e piccini durante il giorno e la sera: cosa chiedere di più?

Visita la penisola di Quiberon in famiglia

Quiberon è il paradiso degli sport acquatici: surf, vela, kitesurf, kayak, carro a vela... A ognuno la propria imbarcazione preferita e il proprio terreno di gioco: la baia con la sua atmosfera tranquilla, o la costa dell’Atlantico, più selvaggia. Una cosa è certa: il richiamo del mare aperto sarà irresistibile e tutti saranno contenti di navigare sulle onde blu che costeggiano la Bretagna.

Anche sulla terraferma non mancano le attività per i più piccoli: il centro ippico è il luogo d’incontro perfetto per i cavalieri in erba, i piccoli ciclisti, invece, inforcheranno le loro due ruote e conquisteranno le piste ciclabili e infine i piccoli escursionisti scopriranno la bellezza del Quiberon dai sentieri che attraversano la penisola. Alla fine della giornata, la stanchezza si farà sentire, ma la testa sarà piena di bellissimi ricordi!

Visita la penisola di Quiberon in coppia

Anche se la penisola di Quiberon è piuttosto piccola, riserva ai visitatori delle belle sorprese, a cominciare dalla sua natura eccezionale: selvaggia a ovest e più adatta alle famiglie e tranquilla a est. Quindi, qualunque siano le preferenze degli innamorati - escursioni, bicicletta, gastronomia, talassoterapia o dolce far niente in riva al mare - Quiberon sarà in grado di soddisfarle tutte!

Mano nella mano con la persona che ami, passeggia in riva al mare fino alla punta di Le Conguel. Lì, di fronte a una natura eccezionale, ti sembrerà di essere solo al mondo. Una parentesi incantevole che tu e la tua dolce metà non dimenticherete presto!

Campeggio Penisola di Quiberon: i nostri consigli per un soggiorno magico

Uno dei modi migliori per scoprire Quiberon è a piedi! Indossa gli scarponi, prendi lo zaino e percorri il sentiero a lunga percorrenza che gira intorno alla penisola.

Ricordati di visitare i laboratori di produzione La Belle Iloise, un’azienda di conserve di pesce a conduzione familiare. Sarà l’occasione per portare a casa alcuni deliziosi prodotti realizzati interamente in Bretagna!

Quiberon è una terra di prelibatezze. Frutti di mare, crêpe, caramello al burro salato o “salidou”, biscotti di Quiberon e sardine in scatola: tutte queste delizie sono da gustare senza moderazione!

Non lasciarti ingannare dalle apparenze: il castello Turpault, una proprietà privata ed emblema dell’isola, non è stato costruito nel Medioevo, ma nel 1904 da un ricco industriale!

I nostri ottimi motivi per soggiornare in un campeggio sulla penisola di Quiberon

Approfitta delle tue vacanze per scoprire le sue bellissime spiagge sabbiose con vista sull’oceano. Stendi il tuo telo mare sulla Côte Sauvage a ovest o recati alla punta di Le Conguel per ammirare i suoi famosi sottili filoni di granito.

Dopo le spiagge sabbiose, vai verso le città del Morbihan non lontane dal tuo campeggio: Carnac, La Trinité-sur-Mer, Sarzeau, Erdeven, Vannes e la baia di Quiberon.

  • Carnac: situata sulla costa atlantica, tra il golfo di Morbihan e Quiberon, è famosa per i suoi allineamenti di 2.934 menhir.
  • La Trinité-sur-Mer: passeggia sul porto e approfittane per vedere com’è fatto un allevamento di ostriche.
  • Sarzeau: situata sulla penisola di Rhuys, tra il golfo di Morbihan e l’oceano Atlantico, si estende su oltre 65 km di costa, il che la rende una delle città della Bretagna, e persino della Francia, con il litorale più lungo.
  • Erdeven: le sue dune, la brughiera e le paludi la rendono un luogo magico immerso nella natura che piace molto ai bambini.
  • Vannes: capoluogo del Morbihan, posta al fondo del golfo di Morbihan, la città ospita un centro storico in cui sorge la cattedrale di Saint-Pierre.
  • La baia di Quiberon: punto di partenza ideale per fare il giro del golfo di Morbihan in barca o per raggiungere Belle-Île-en-Mer, l’isola di Houat o l’isola di Hoëdic.

In Bretagna, la penisola di Quiberon è rinomata per gli sport acquatici come la vela, il carro a vela, il kayak da mare, il kitesurf e il surf. I percorsi ciclabili e il sentiero GR 34 (il sentiero dei doganieri) permettono di fare il giro della penisola di Quiberon, offrendo una vista mozzafiato sull’oceano Atlantico.

I campeggi a 4 stelle sulle rive dell’oceano Atlantico vicino alla penisola di Quiberon dispongono di strutture di alta gamma in una cornice immersa nella natura.

  • Il campeggio a 4 stelle Belle-Plage a Ploemeur: tra terra e oceano, questo campeggio offre una piscina coperta e riscaldata, animazioni per bambini e accesso diretto alla spiaggia.
  • Il campeggio a 4 stelle Carnac, a Carnac: situato non lontano dagli allineamenti di Carnac, questo campeggio con parco acquatico, piscine e acquascivoli dista solo 10 minuti dalle spiagge e offre un club per bambini gratuito.

Un po’ più lontano dalla penisola di Quiberon, ma sempre in Bretagna, diversi campeggi sono degni di nota:

  • Il campeggio a 4 stelle Le Kérou, a Clohars-Carnoët: nel Finistère meridionale, questo campeggio vicino alle spiagge e al porto di Le Pouldu dispone di una piscina riscaldata con acquascivoli e di uno spazio benessere con vasca idromassaggio, hammam e sauna.
  • Il campeggio a 5 stelle Escale Saint-Gilles a Bénodet, nel Finistère meridionale: a due passi dalla spiaggia, potrai apprezzare il suo parco acquatico con piscina coperta e riscaldata e acquascivoli nonché la sua spa con piscina balneoterapica, sauna e hammam.
  • Il campeggio a 4 stelle Deux Fontaines a Névez nel Finistère: questa struttura ti invita a nuotare e divertirti nel suo parco acquatico con piscine, acquascivoli e scivoli multipista. Un sentiero pedonale ti conduce alla spiaggia situata a 900 m.
  • Il campeggio a 4 stelle Port Manec’h a Névez nel Finistère: a soli 200 m dalla spiaggia, questo campeggio è nato sotto il segno dei piaceri dell’acqua con il suo spazio acquatico e le sue piscine interne e all’aperto, gli acquascivoli e le vasche idromassaggio. 

In Bretagna, i campeggi del Morbihan offrono piazzole per tenda e piazzole per roulotte o camper, cottage PMR, mobilhome Premium e aree pedonali vietate alle auto per un soggiorno tranquillo.

  • Piazzole per tenda: queste piazzole sono perfette per campeggiare a contatto con la natura.
  • Piazzole per camper: queste piazzole sono pensate per il comfort dei camperisti.
  • Piazzole Premium: oltre a essere molto spaziose, queste piazzole sono dotate di connessione Wi-Fi e di sanitari privati. In bassa stagione, il soggiorno dei bambini di età inferiore ai 7 anni è gratuito.
  • Cottage PMR: in queste sistemazioni gli spazi sono allestiti e resi accessibili in modo che le persone con mobilità ridotta possano trascorrere delle vacanze piacevoli e in autonomia.
  • Cottage con spa: una spa privata sulla tua terrazza ti offre il massimo del relax durante le tue vacanze.
  • Mobilhome Premium: in una mobilhome Premium l’accento è posto sulle dotazioni di alta gamma, una bella terrazza in legno e un ampio spazio abitativo.
  • Mobilhome: completamente attrezzati e climatizzati, tutti questi alloggi sono ideali per trascorrere splendide vacanze con gli amici, in coppia o in famiglia, godendosi le serate sulla terrazza in legno.
  • Mobilhome Friends: molto spaziose, possono ospitare fino a 10 persone.
  • Tenda Coco Sweet: pensata per gli amanti del glamping e per i bambini, è divertente ed economica.
  • Villa: goditi le animazioni e tutte le strutture del campeggio pur trascorrendo delle vacanze nella privacy assoluta.
  • Lodge: il connubio perfetto tra il comfort di una mobilhome completamente attrezzata e il campeggio in tenda.
  • Chalet: interamente in legno, questo alloggio per le vacanze ti permette di stare a contatto con la natura durante il tuo soggiorno.

La penisola di Quiberon offre traversate verso Belle-Île-en-Mer, l’isola di Houat e l’isola di Hoëdic. Queste isole, raggiungibili in barca in meno di un’ora, offrono un cambiamento totale di scenario con le loro calette selvagge, le loro spiagge e i loro porticcioli pittoreschi.

I mercati e i ristoranti della penisola di Quiberon offrono frutti di mare e pesce fresco, crêpe e galette, oltre a dolci tipici come le “niniches” (tipici leccalecca a base di caramello), il salidou (caramello al burro salato) e i biscotti di Quiberon. Tutte queste specialità bretoni sono preparate con amore!